Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

hard disk fa click sarà il SecurePark™ di WD?

Il 13 marzo ho comprato un hp dv6 2137-el l'hard disk emetteva un suono simile ad un click , solitamente discontinuo.
    Mi recavo dal venditore e fatto presente il problema me ne dava uno nuovo , adesso anche con il nuovo pc ho gli stessi problemi.
    Mi sto chiedendo se il click sia un qualcosa di normale , può qualcuno rispondermi??
    la mia paura è che sia sintomo di un hard disk difettoso , ma mi sembra strano che entrambi i 2 pc nuovi si sia verificato lo stesso problema.
    Facendo una ricerca il mio H.D. è un WD6400BEVT western digital scorpio blue vedi link http://www.wdc.com/WDProducts/librar...178-771119.pdf nelle caratteristiche dell'hard disk c'è scritto cosi :

Il sistema
    SecurePark™ di WD fa sollevare la
    testina di registrazione dalla superficie
    del disco in fase di spin up, di spin
    down e quando l’unità è spenta. In
    questo modo la testina non entra
    mai in contatto con la superficie del
    disco, che è meno soggetto all’usura
    e più affidabile nel tempo, mentre il
    dispositivo risulta più resistente agli urti
    quando non è in funzione.

E' quella la fonte del click scostante ma frequente???Ma cosi facendo quanto durerà l'hard disk non è che per risarmiare un po'di corrente devo cambiare l'hard disk tra un anno???
    Insomma secondo voi mi devo preoccupare e riportare il pc che ha solo 2 gg. dal venditore sperando che me lo ricambi con qualcosa di diverso oppure no ........ mi tengo il click secure park????
    ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi./consigliarmi...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: hard disk fa click sarà il SecurePark™ di WD?

Originariamente inviato da capperino72
    Il 13 marzo ho comprato un hp dv6 2137-el l'hard disk emetteva un suono simile ad un click , solitamente discontinuo.
    Mi recavo dal venditore e fatto presente il problema me ne dava uno nuovo , adesso anche con il nuovo pc ho gli stessi problemi.
    Mi sto chiedendo se il click sia un qualcosa di normale , può qualcuno rispondermi??
    la mia paura è che sia sintomo di un hard disk difettoso , ma mi sembra strano che entrambi i 2 pc nuovi si sia verificato lo stesso problema.
    Facendo una ricerca il mio H.D. è un WD6400BEVT western digital scorpio blue vedi link http://www.wdc.com/WDProducts/librar...178-771119.pdf nelle caratteristiche dell'hard disk c'è scritto cosi :

Il sistema
    SecurePark™ di WD fa sollevare la
    testina di registrazione dalla superficie
    del disco in fase di spin up, di spin
    down e quando l’unità è spenta. In
    questo modo la testina non entra
    mai in contatto con la superficie del
    disco, che è meno soggetto all’usura
    e più affidabile nel tempo, mentre il
    dispositivo risulta più resistente agli urti
    quando non è in funzione.

E' quella la fonte del click scostante ma frequente???Ma cosi facendo quanto durerà l'hard disk non è che per risarmiare un po'di corrente devo cambiare l'hard disk tra un anno???
    Insomma secondo voi mi devo preoccupare e riportare il pc che ha solo 2 gg. dal venditore sperando che me lo ricambi con qualcosa di diverso oppure no ........ mi tengo il click secure park????
    ciao a tutti e grazie a chi vorrà aiutarmi./consigliarmi...
    A dire il vero il securepark ha lo scopo di allungare la vita dell' hd non certo di accorciarla

Ho installato hdtune e l'hard disk fa circa 150 cicli l'ora non è un po tanto????
    lo smart dell'hard segna già dopo poche ore di utilizzo 1800 load cicle........ho letto in altri forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595762 e http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2119862&page=3 di problemi per l'hard disk dovuti a continui "parcheggi" della testina del disco rigido....alcuni dicono di modificare tramite l'hdapm (ma io non saprei come) le impostazioni per impedire al disco di riposarsi , ma alcuni dicono che potrebbe avere delle controinicazioni.
    Insomma visto che per 2 gg ancora il venditore mi restituisce indietro i soldi che devo fare???
    E' normale che l ' hd faccia cosi oppure no???
    Se cambio modello di pc sarà la stessa cosa????Lo fanno tutti ...... datemi un consiglio..

Nessuno che mi risponde..........all'assistenza hp mi hanno detto che sono disposti a mandarmi un hard disk nuovo , ma secondo voi è prorpio difettoso????
    Qualche Guru mi puo rispondere???

ciao

Permessi di invio