Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    mandriviani, RPM a gogò !

    Ciao,

    vorrei avvisare tutti gli sparuti mandriviani che si trovano a veleggiare in questo mare periglioso che, a semplice gentile richiesta, è possibile avere, pronti da installare con un semplice

    urpmi nomeprogramma ( o da mcc)

    praticamente qualsiasi soft libero esistente per linux.

    E' sufficente chiederlo, con le dovute buone maniere, agli straordinari ragazzi del MIB che si prodigano nel "pacchettizzare" soft presenti solo come sorgenti o comunque non pacchettizzati per la nostra amata distro, ottenedo programmi perfetti, a volte poi inseriti nei repo ufficiali mandriva.

    E' poi sufficiente configurare correttamente i repo inserendo tutti quelli consigliati dal MIB (compresi i due MIB)

    per poter installare i soft da rpmdrake (in mcc) o con un semplice

    urpmi nomeprogramma

    Il "servizio" funge per le due 2009.1 e le 2010

    Fantastico !
    Dimenticavo il link per effettuare le richieste

    Link alla pagina per le richieste

    Sito MIB
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2

  3. #3
    :master:
    io ho già provato a richiedere un programma (pytrainer) e sono stati gentilissimi e velocissimi
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    si, se non ci sono problemi insormontabili, in pochi giorni ti pacchettizzano il programma che chiedi ! Veramente eccezionali, meritano un sincero grazie da tutti i mandriviani !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    domanda... volevo provare a far l'update completo della 2010.2 Powerpack con il repo MIB attivo... dite che è sconsigliabile? Avete avuto esperienze negative a riguardo?
    Io di solito il MIB lo uso per singoli pacchetti, ma per tutto il sistema mai.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lion1810
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    1,543
    presenti solo come sorgenti


    se sono presenti come sorgenti non sono presenti anche come binari???

  7. #7
    non è detto, potrebbero esserci i pacchetti solo per debian o per altre distro, per cui per pacchettizzarli si parte dai sorgenti che, invece, sono sempre disponibili.
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  8. #8
    Originariamente inviato da Akiro
    domanda... volevo provare a far l'update completo della 2010.2 Powerpack con il repo MIB attivo... dite che è sconsigliabile? Avete avuto esperienze negative a riguardo?
    Io di solito il MIB lo uso per singoli pacchetti, ma per tutto il sistema mai.
    ho provato, ho dovuto dare un paio di
    codice:
    # urpmi --auto-update --auto-select
    Ma il sistema si è riavviato correttamente ed ad un primo controllo è tutto ok: nuovi driver nvidia, nuovo kde, nuovo kernel,...

    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.