PDA

Visualizza la versione completa : mandriviani, RPM a gog !

mykol
22-03-2010, 19:55
Ciao,

vorrei avvisare tutti gli sparuti mandriviani che si trovano a veleggiare in questo mare periglioso che, a semplice gentile richiesta, possibile avere, pronti da installare con un semplice

urpmi nomeprogramma ( o da mcc)

praticamente qualsiasi soft libero esistente per linux.

E' sufficente chiederlo, con le dovute buone maniere, agli straordinari ragazzi del MIB che si prodigano nel "pacchettizzare" soft presenti solo come sorgenti o comunque non pacchettizzati per la nostra amata distro, ottenedo programmi perfetti, a volte poi inseriti nei repo ufficiali mandriva.

E' poi sufficiente configurare correttamente i repo inserendo tutti quelli consigliati dal MIB (compresi i due MIB)

per poter installare i soft da rpmdrake (in mcc) o con un semplice

urpmi nomeprogramma

Il "servizio" funge per le due 2009.1 e le 2010

Fantastico !
Dimenticavo il link per effettuare le richieste

Link alla pagina per le richieste (http://mib.pianetalinux.org/mib/forum/viewtopic.php?f=3&t=492)

Sito MIB (http://mib.pianetalinux.org/mib/index.php)

francofait
22-03-2010, 21:40
Vade retro o Satana :D :D :D :D :D

Akiro
02-04-2010, 00:46
:master:
io ho gi provato a richiedere un programma (pytrainer) e sono stati gentilissimi e velocissimi

mykol
02-04-2010, 14:33
si, se non ci sono problemi insormontabili, in pochi giorni ti pacchettizzano il programma che chiedi ! Veramente eccezionali, meritano un sincero grazie da tutti i mandriviani !

Akiro
02-11-2011, 21:48
domanda... volevo provare a far l'update completo della 2010.2 Powerpack con il repo MIB attivo... dite che sconsigliabile? Avete avuto esperienze negative a riguardo?
Io di solito il MIB lo uso per singoli pacchetti, ma per tutto il sistema mai.

lion1810
03-11-2011, 16:18
presenti solo come sorgenti

:d56:

se sono presenti come sorgenti non sono presenti anche come binari???

Akiro
03-11-2011, 17:10
non detto, potrebbero esserci i pacchetti solo per debian o per altre distro, per cui per pacchettizzarli si parte dai sorgenti che, invece, sono sempre disponibili.

Akiro
16-11-2011, 22:11
Originariamente inviato da Akiro
domanda... volevo provare a far l'update completo della 2010.2 Powerpack con il repo MIB attivo... dite che sconsigliabile? Avete avuto esperienze negative a riguardo?
Io di solito il MIB lo uso per singoli pacchetti, ma per tutto il sistema mai.

ho provato, ho dovuto dare un paio di

# urpmi --auto-update --auto-select
Ma il sistema si riavviato correttamente ed ad un primo controllo tutto ok: nuovi driver nvidia, nuovo kde, nuovo kernel,...
:unz:

Loading