Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problema action dopo controllo form

Salve a tutti, sono incappato in un piccolo inconveniente del quale non trovo soluzione anche perchè non sono ancora molto esperto di javascript. Leggendo qui e la non ho trovato soluzioni.
    Praticamente a una form ho associato un controllo di validazione che modifica la action del form.
    Il controllo funziona tutto, ovvero se ci sono errori li segnala e fa le correzioni opportune per evidenziarli.
    Nel caso sia tutto completo invia i dati a un database.
    Il problema è che dopo il messaggio di controllare i dati tramite alert e cliccato 'ok' la pagina si ricarica vuota mentre io vorrei restasse con i dati nelle input e le segnalazioni degli errori.

Questo è la parte iniziale del mio form:

<form name="question" action="" method="post" onsubmit="controlla(this)">

Nello script invece dopo aver controllato tutti i campi testo la variabile errori che in caso sia true manda l'alert in caso sia false invia i dati al dabatase tramite il file elabora.php in questo modo:

if (errori){alert('Controlla dati');}

else
    {objForm.action="elabora.php";}

Di che cosa dovrei avvalermi per fare quello che mi occorre?
    Grazie in anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    prova cosi col return davanti alla function<form name="question" action="" method="post" onsubmit="return controlla(this)">
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da cavicchiandrea
    prova cosi col return davanti alla function<form name="question" action="" method="post" onsubmit="return controlla(this)">
    Si grazie. Guarda in questo momento ho proprio trovato casualmente una cosa che mi è venuta comoda e ho posto soluzione al mio problema.
    Ho inserito il return come detto da te e modificato una cosa nel form e una nello script. Le posto che magari viene comodo a qualcun altro
    Modifica form:
    <form name="question" action="elabora.php" method="post" onsubmit="return controlla(this)">

Modifica Javascript:
    if (errori){alert('Controlla dati'); return false;}

else
    {return true;}

Permessi di invio