Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Programmare avvio e arresto dei processi

Salve, cerco un programma che mi permetta di programmare l'avvio e l'arresto di programmi all'orario che voglio e che abbia la possibilità di ripetersi ciclicamente ogni TOT minuti
    in rete ho trovato " ProgramScheduler e Z-cron"

molto utili ma nessuno dei due era completo

ProgramScheduler permette la fine dei processi ma non ha la funzione ripeti ciclicamente

Z-cron invece è limitato, puoi effettuare solo 14 pianificazioni e la funzione ripeti ciclicamente è impostato con un tempo minimo di 5 minuti

io devo avviare 30 processi e farli terminare e riavviare ogni ora con un intervallo di 1 minuto l'uno dall'altro
    sapete indicarmi un programma che possa soddisfare questi compiti?
    grazie

Ho provato con le operazioni pianificate di windows ma non mi permette di arrestare un processo, solo di avviarlo

Scriviti un file batch per avviarli e uno per fermarli; in quest'ultimo dovrai usare il comando tskill. Schedula poi il tutto tramite operazioni pianificate.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Basta compilare un unico file batch per avviare e terminare 30 processi ad intervallo di 1 minuto l'uno dall'altro??
    mi sspiego con un esempio
    vorrei che si comportassero cosi i processi :

processo1 avvio 14:00 termina 15:00
    processo2 avvio 14:01 termina 15:01
    processo3 avvio 14:02 termina 15:02

e ripeti ogni ora

come si può risolvere??

Il problema è che in batch non c'è un modo comodo per attendere un numero di secondi... c'è tuttavia sempre la possibilità di usare una "sporca", ossia di usare ping localhost (con i dovuti flag) per ottenere una pausa di tot secondi. In ogni caso credo che per un mestiere del genere userei qualcosa di un pelo più sofisticato, ad esempio VBScript, batch è davvero molto limitante.

Utente di HTML.it
    capito
    quindi dovrei fare uno script in visual basic

In VBScript o in qualunque altro linguaggio che tu conosca. Personalmente probabilmente lo scriverei in C#, ma è questione di strumenti con cui sei più comodo a lavorare.

Utente di HTML.it
    se devo essere sincero...
    non sono un programmatore, non capisco un H di C++ visualbasic e altri programmi :P
    comunque cercherò quà e là qualche guida e vediamo di combinare qualcosa
    se conosci qualche programmino o timer utile alla mia causa
    fammi sapere

Permessi di invio