Ciao a tutti.
Ho realizzato una applicazione in PHP che funziona egregiamente. Una delle funzionalità dell'applicazione prevede l'inserimento di un record in una tabella di db mysql mediante compilazione di un piccolo form.

Per aggiornare il db quindi devo visualizzare la pagina php corrispondente. Tuttavia, da dispositivi mobile questo diventa più scomodo e più complicato da gestire per risoluzione e compatibilità (con il Blackberry per esempio dovrei realizzare una versione ad hoc).

L'alternativa che ho pensato è di prevedere uno script di PHP che vada a controllare una inbox con una certa periodicita, processi le mail ricevute (tutte con un formato standard), estragga i contenuti dalla mail ed esegua la query insert su di essi. Wordpress per esempio ha un plugin che si chiama Postie che svolge esattamente questa funzione. I post del blog possono essere inviati tramite mail e trattati in quel modo.

Tutte gli script che ho trovato invece trattano il caso contrario (non molto difficile da realizzare) di inviare una mail all'evento di invio del form.

Qualche aiuto???
Grazie
Lelio