Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema con Acer Aspire 8930G

Salve a tutti,

Premetto che con i portatili non mi è mai capitato un problema; guarda caso è successo proprio con il mio... ma comunque...
    Ho dato un occhiata nel forum ed ho letto che ci sono state discussioni simili, finite in brutto modo.
    Ho un portatile Acer Aspire 8930G che ha smesso di funzionare, il problema è che all'accensione rimane bloccato sulla schermata di inizializzazione, quando dovrebbe iniziare la lettura del disco rigido; lo schermo presenta invece la dicitura "Press F2 to enter Setup".
    E così rimane.
    Premendo F2 cambia lo stato in "caricamento bios", ma anche così nulla.
    E questo si verifica sia con che senza l'ausilio della batteria.
    - Tentativi:
    1. rimozione di un banco di Ram e avvio - schermata di avvio, in attesa
    2. rimozione dei 2 moduli Ram e avvio - nessuna visualizzazione a video
    3. rimozione di un disco rigido - schermata di avvio, in attesa
    4. rimozione dei dischi rigidi - schermata di avvio, in attesa
    - Ipotesi:
    1. se fosse stata la ram, non si avrebbe alcun caricamento; come da tentativo 2.
    2. se fosse il disco rigido, ci sarebbe stato comunque l'accesso al BIOS ed eventuale richiesta di "inserimento disco di avvio"
    3. se fosse la scheda video, non ci sarebbe stato alcun segnale al monitor.

L'alimentatore carica la batteria, e la macchina si accende con/senza la batteria.
    Conclusioni:
    Potrebbe essere la scheda madre? I dischi rigidi entrano in funzione, ma come determino se non fosse il controller?
    Potrebbe essere la CPU, ma non avrebbe elaborato nulla; allo stesso modo della Ram (credo).
    Forse il BIOS, dato che resta in attesa.

Ringrazio in anticipo per il contributo e attenzione, auguro una bona giornata.

questo è un classico problema delle MB andate... hai poco da sperare
    www.ertinformatica.com Vendita computer e hardware

www.risorsefantacalcio.it News, voti del Corriere e della Gazzetta, e tanto altro.

www.parrocchie.eu Parrocchie e siti cattolici italiani

Avanzamento lavori

Contattato assistenza Acer tramite email, risposta: portarlo in un centro assistenza da loro segnalato.
    Il tecnico sembra più propenso per un problema di Bios.
    Aspetterò il loro responso.
    Intanto grazie.

Soluzione

Il centro assistenza ha resettato il BIOS, e il portatile è tornato a funzionare correttamente.

Permessi di invio