Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C] Sizeof e progetto di due moduli eseguibili

    Salve a tutti,
    ho un progetto formato da due moduli .c, quindi due eseguibili (per l'esattezza uso dev cpp come compilatore). Nel main acquisisco una stringa che poi passo ad una funzione presente nel secondo modulo e nel secondo modulo ho bisogno di sapere quanto spazio viene allocato per quella variabile.

    Per l'esatezza se uso sizeof nel main mi restituisce la grandezza esatta, se uso sizeof nel modulo invece mi restituisce 4, che sarà invece lo spazio allocato per il tipo di dato. La strlen non va bene perchè io ho bisogno di sapere quanto spazio ho a disposizione, ovvero quanto ne è stato allocato, e non di quanti caratteri è la stringa.

    Come posso fare quindi a calcolare nel secondo modulo lo spazio che viene allocato? vorrei evitare di passarglielo come altro parametro.

    Vi ringrazio in anticipo,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Sicuramente tu passi il puntatore allo spazio (ecco perchè ti restituisce 4).

    Non hai modo di farlo senza passare un altro parametro.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.