Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sito per gli amanti dei cani

Sto realizzando un sito in quanto molte ditte richiedono nel CV dei link per mostrare i lavori realizzati precedentemente, quindi volevo lavorare a un qualcosa da poter mostrare e che sia un po' di effetto ma anche semplice e lineare.
    Adesso ho aggiunto solo una razza e chiedo a voi esperti se esteticamente può andare oppure se cambiereste qualcosa, accetto qualsiasi consiglio.
    Vi ringrazio.

http://dogsforlife.altervista.org/index.html

Diciamo che sono uno abbastanza fissato con la programmazione, soprattutto con php e non farne uso stavolta per me è stato un dramma, ero tentato ma alla fine ce l'ho fatta
    Ho usato XHTML, CSS, JavaScript come linguaggi.

PS. l'index mi sembra abbastanza scarna, aggiungero informazioni sul progetto che sto realizzando e un po' di info a riempimento della pagina, oltre alle news già presenti.
    Cogli l'attimo o non ce ne saranno altri uguali mai.

Utente di HTML.it
    e tutto molto scarno e poco professionale, e meglio barare per un curriculum comunque con IE8 e un monitor con larghezza 1680 px il layout si sparge per lo schermo

grazie per la risposta, apporterò varie modifiche. Il fatto è che lo volevo semplice per il poco tempo che ho a disposizione, presto allora faccio un template coi controfiocchi e sistemo il layout. Sempre se ho tempo a disposizione con le applicazioni intranet che devo creare in questo periodo (e che non posso linkare, essendo applicazioni interne (intranet appunto) e quindi mi ritrovo senza poter linkare nulla )

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da simonsaint
    Il fatto è che lo volevo semplice per il poco tempo che ho a disposizione, presto allora faccio un template coi controfiocchi e sistemo il layout.
    semplice non è mica sinonimo di poco professionale
    prova a dare un occhio alle varie gallery in giro per il web, per gli esempi di layout minimalisti. Ne troverai di mooolto professionali. Se vuoi mantenere una grafica molto semplice, ti consiglio di lavorare sulla tipografia.

lato codice, c'è ancora tanto da studiare: impara a strutturare il codice in maniera standard-compliant e lascia perdere gli editor visuali (ci sono un po' di elementi che mi dicono "dreamweaver è passato di qua" )

sì, infatti ho usato dreamweaver in SOLO questo sito, per proprio quella questione di tempo che vi dicevo, di solito, addirittura, uso blocco note, figurati.

Volevo avere, finalmente, sto benedetto link da mettere un CV che tutti me lo chiedono, ma ho capito che è meglio se mi rimbocco le maniche e mi do da fare, anche perché ho creato delle applicazioni graficamente molto belle e poi mi ritrovo ad avere pochissimo tempo per me e a dovermi accontentare. Non è giusto

Mi ripresenterò con una versione corretta e vedrete cosa so fare, davvero ecco perché ho postato qui, per avere questi pareri e ti ringrazio veramente di avermeli dati.

Stavolta ho ripreso con calma il sito, è molto work in progress ma sto curando un po' più la grafica ed è tutto in manual, visto la critica, giustissima, sopra.

Al momento sto lavorando sulla popolazione del db con tutte le razze che mi passano davanti, attendo consigli e dritte se qualcuno dovesse notare qualcosa che non va il sito prenderà forma pian piano

Ho ridato una "mano di vernice" al mio sito, prima mi era stato contestato, giustamente, il layout. Prima di continuare su questa strada volevo chiedere a voi cosa ne pensate ora di questo nuova veste.

http://dogsforlife.altervista.org/index.html

al momento sono attive solo alcune pagine

oltre l'index sopra citato, il listato delle razze (ancora in fase di inserimento nuove voci nel db)
    http://dogsforlife.altervista.org/razze.php

e la prima pagina esempio della descrizione della prima razza in lista, cioè dell'Affenpinscher http://dogsforlife.altervista.org/affenpinscher.html

Le altre sezioni (igiene, salute, alimentazione) saranno descrizioni generiche sui cani, quindi sarà solamente una pagina per sezione, per questo le ho lasciate per ultime tra le cose da fare, dando spazio invece a quella che sarà la struttura.

Ho intenzione tra l'altro di creare una specie di monitoraggio dei cani più cliccati. Ho aggiunto inoltre nella pagina del cane in specifico una tabellina riassuntiva di quelli che sono i pregi e i possibili difetti del cane.

Non so chi ricorderà del vecchio template, in ogni caso cosa ne dite di questa nuova idea? Il mio lavoro comunque continua e ringrazio molto le critiche perché mi danno una spinta in più a migliorare. Ho ancora 24 anni ed è solo da alcuni mesi che ho finito il mio corso da webmaster e la strada so che è molto lunga e tortuosa

Utente di HTML.it
    decisamente meglio, io alleggerirei un po le ombre nella homepage comunque sei sulla buona strada

Grazie mille, è anche merito vostro

Permessi di invio