PDA

Visualizza la versione completa : [C++]Creare GUI...

s1m0k96
23-03-2010, 21:05
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi le librerie da usare per creare GUI con il C++.
Ho già visto tra quelle disponibili e mi hanno colpito molto le Qt con l'ambiente di sviluppo Qt Creator... Peccato che sotto windows, 7 per l'esattezza non mi parte l'installer, ma, cosa più importante, non ho trovato tanti tutorial a riguardo e soprattutto chiedo se il linguaggio da usare è complesso...
Sapete darmi dei consigli su questa scelta? C'è qualcuno che è esperto che mi può aiutare?
grazie mille di tutto.
s1m0k96.

antotan
23-03-2010, 21:51
Originariamente inviato da s1m0k96
Salve a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi le librerie da usare per creare GUI con il C++.
Ho già visto tra quelle disponibili e mi hanno colpito molto le Qt con l'ambiente di sviluppo Qt Creator... Peccato che sotto windows, 7 per l'esattezza non mi parte l'installer, ma, cosa più importante, non ho trovato tanti tutorial a riguardo e soprattutto chiedo se il linguaggio da usare è complesso...
Sapete darmi dei consigli su questa scelta? C'è qualcuno che è esperto che mi può aiutare?
grazie mille di tutto.
s1m0k96.

Puoi dare un'occhiata alle wxWidgets o alle GTK che sono cross-platform.
Per quanto riguarda le Qt, come hai notato, non troverai molti tutorial. Nella maggior parte dei casi, dovrei sbattere la testa sugli esempi forniti con l'installazione e la documentazione (fatta benissimo comunque).
Per quanto riguarda la difficoltà, dipende. Può essere molto facile e puoi creare un'applicazione in pochi minuti, oppure può portarti via parecchio tempo solo per capire un determinato meccanismo.
Qui puoi guardare la lista delle
classi (http://doc.trolltech.com/4.6/classes.html).
Puoi notare che c'è di tutto, non solo il meccanismo per creare GUI.
Network, XML, OpenGL, SQL...c'è davvero tanto. Dipende tutto da quello che devi fare.

:ciauz:

s1m0k96
24-03-2010, 16:30
Grazie mille!!!
Mi sei stato molto utile!! :)
Ti ringrazio ancora!!
:ciauz:

Loading