Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [C++]Creare GUI...

  1. #1

    [C++]Creare GUI...

    Salve a tutti.
    Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi le librerie da usare per creare GUI con il C++.
    Ho già visto tra quelle disponibili e mi hanno colpito molto le Qt con l'ambiente di sviluppo Qt Creator... Peccato che sotto windows, 7 per l'esattezza non mi parte l'installer, ma, cosa più importante, non ho trovato tanti tutorial a riguardo e soprattutto chiedo se il linguaggio da usare è complesso...
    Sapete darmi dei consigli su questa scelta? C'è qualcuno che è esperto che mi può aiutare?
    grazie mille di tutto.
    s1m0k96.
    Datemi un terminale e vi installerò il mondo

  2. #2

    Re: [C++]Creare GUI...

    Originariamente inviato da s1m0k96
    Salve a tutti.
    Volevo chiedere se qualcuno sa consigliarmi le librerie da usare per creare GUI con il C++.
    Ho già visto tra quelle disponibili e mi hanno colpito molto le Qt con l'ambiente di sviluppo Qt Creator... Peccato che sotto windows, 7 per l'esattezza non mi parte l'installer, ma, cosa più importante, non ho trovato tanti tutorial a riguardo e soprattutto chiedo se il linguaggio da usare è complesso...
    Sapete darmi dei consigli su questa scelta? C'è qualcuno che è esperto che mi può aiutare?
    grazie mille di tutto.
    s1m0k96.
    Puoi dare un'occhiata alle wxWidgets o alle GTK che sono cross-platform.
    Per quanto riguarda le Qt, come hai notato, non troverai molti tutorial. Nella maggior parte dei casi, dovrei sbattere la testa sugli esempi forniti con l'installazione e la documentazione (fatta benissimo comunque).
    Per quanto riguarda la difficoltà, dipende. Può essere molto facile e puoi creare un'applicazione in pochi minuti, oppure può portarti via parecchio tempo solo per capire un determinato meccanismo.
    Qui puoi guardare la lista delle
    classi.
    Puoi notare che c'è di tutto, non solo il meccanismo per creare GUI.
    Network, XML, OpenGL, SQL...c'è davvero tanto. Dipende tutto da quello che devi fare.


  3. #3
    Grazie mille!!!
    Mi sei stato molto utile!!
    Ti ringrazio ancora!!
    Datemi un terminale e vi installerò il mondo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.