Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Sessioni su Database MySQL: funzione scrittura

Ciao ragazzi, sto cercando di utilizzare le sessioni salvando i dati di sessione su database, quindi utilizzando session_set_save_handler() . Per farlo ho Letto qualche articolo sul web, oltre alla documentazione php e ad un topic molto interessante di questo forum.

Ho dei problemi con la funzione di scrittura (le altre sembrano funzionare): in pratica non salva nel database i valori di sessione che dichiaro con $_SESSION['valore'], lasciando il campo vuoto, e non capisco perché.

Codice PHP:
    // altre funzioni...

function scrittura($session_id,$session_dati) {
        include 
    'engine-connessione.php';

$q "SELECT `sess_id` FROM `sessioni` WHERE `sess_id` ='$session_id'";

$res mysql_query($q);
        if (
    mysql_num_rows($res) == 1) {

mysql_query("UPDATE `sessioni` SET `sess_values` = '$session_dati', `sess_time` = NOW() WHERE `sess_id` = '$session_id'");
        }
        else {

mysql_query("INSERT INTO `sessioni` (sess_id, sess_values, sess_time) VALUES ('$session_id','$session_dati',NOW())");
        }
        return 
    true;
    }

// altre funzioni...

session_set_save_handler("apertura""chiusura""lettura""scrittura""distruzione""spazzino"); 
    session_start(); 
    Aggiungo anche quest'immagine della tabella sessioni

Quando poi, in seguito all'avvenuto login, vado a fare $_SESSION['sess_id'] = $row['user_id'], $_SESSION['sess_id'] non viene salvato... il risultato è che nelle altre pagine non ho a disposizione $_SESSION['sess_id'] per ricavarmi i dati dell'utente... dove sbaglio?

incomincia col mettere session_start() come prima istruzione del codice
    Ubuntu rulez!! :P

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da lisa_simpson
    Quando poi, in seguito all'avvenuto login, vado a fare $_SESSION['sess_id'] = $row['user_id'], $_SESSION['sess_id'] non viene salvato... il risultato è che nelle altre pagine non ho a disposizione $_SESSION['sess_id'] per ricavarmi i dati dell'utente... dove sbaglio?
    Dovresti spiegare meglio questa frase. Non si capisce cosa vuoi fare.

Comunque una cosa è sicuramente da sistemare, non fai l'escape dei dati prima di inserirli sul db.

@simotenax: se non conosci l'argomento, puoi anche fare a meno di rispondere

Originariamente inviato da luca200
    @simotenax: se non conosci l'argomento, puoi anche fare a meno di rispondere
    @luca200
    se non mi conosci evita di fare certe affermazioni, ho letto la discussione al volo e magari ho dato una risposta senza pensare. La questione qui è che l'utente lisa_simpson ha chiesto un aiuto non quanto sia competente chi gli risponde.

@lisa_simpson
    hai provato a fare il print delle query che usi per inserire/modificare i dati sul db? (tanto per capire se alla funzione arrivano le variabili valorizzate)
    Ubuntu rulez!! :P

Permessi di invio