Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: as3 root

as3 root

'sera

sulla timeline principale ho un campo "testo dinamico" (nome istanza mylabel)

su un altro livello, sempre della timeline principale, ho un pulsante con all'interno un movieclip.

ad un certo punto dell'esecuzone di questo movieclip devo assegnare al campo mylabel la stringa "Luca":

ho fatto diversi tentativi senza successo

MovieClip(root).mylabel.text="Luca";

MovieClip(parent).mylabel.text="Luca";

root.mylabel.text="Luca";

qual'è la sintassi corretta?

Grazie

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

Re: as3 root

Ciao.

MovieClip(root).mylabel.text="Luca";

MovieClip(parent).mylabel.text="Luca";

qual'è la sintassi corretta?
    La prima potrebbe andare bene ma c'è un problema di fondo.
    Dentro un'istanza pulsante sarebbe più consono NON inserire alcuno script.
    Il pulsante infatti non si comporta come un normale clip filmato.
    Sebbene si possano inserire degli script al suo interno (così come hai fatto tu inserendo lo script dentro un clip filmato che a sua volta sta sulla timeline del pulsante), la struttura e i comportamenti nativi della classe button potrebbero generare degli "errori imprevisti" durante l'esecuzione del filmato.

In questo caso sarebbe più consigliato disporre il clip filmato fuori dal pulsante ed eventualmente "pilotarlo" attraverso gli appositi listener del pulsante stesso, o comunque sia utilizzare i listener per poter eseguire dello script in base all'interazione col pulsante.

Un'altra soluzione può essere quella di adoperare, anziché un pulsante, un'istanza di clip filmato con cui si ha maggiore elasticità di utilizzo. Applicando la proprietà buttonMode e adoperando in modo consono i relativi listener è possibile creare un pulsante che abbia dei comportamenti adeguati alle eventuali esigenze e gestire meglio tutto lo script anche all'interno dello stesso "pulsante/clip".
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Grazie per l'esauriente risposta.

Ho risolto scrivendo sulla timeline principale una funzione con l'istruzione
    e assegnando questa funzione all'evento ONMOUSEOVER del pulsante, tramite listener.

Permessi di invio