Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Wiimote, Natal e Move

Wiimote, Natal e Move

Oh, Nintendo ha rivoluzionato un pò il modo di giocare con il suo wiimote. Visto il successo che ha riscosso, Sony e Microsoft si sono lanciate a realizzare qualcosa di simile e così sono nati Natal e Move. Per chi non sapesse di cosa si parla, trovate i video di presentazione qui. Voi che ne pensate?

Move di Sony assomiglia molto al Wiimote con in + le funzioni che la telecamera può offrire.
    Secondo me sarà un buon controller, scopiazzato da Nintendo e migliorato.

Natal invece lo vedo come un passo + lungo della gamba. Il giocatore di colpo senza controller potrebbe rimanere spiazzato. Dalle prove fatta dei primi prototipi inoltre, tutti lamentano una certa latenza nella risposta. Se questo ritardo dovesse rimanere così "marcato" anche nella versione finale sarebbe un ulteriore passo falso.

Quindi direi che per Sony sarà + un successo solo perchè percorre strade già note, mentre per Microsoft questo azzardo sembra essere solo una prova per vedere se continuare sulla stessa strada per la prossima console oppure se seguire le tendenze delle avversarie.

opinione personale ovviamente :lingua:

Già, anche secondo me Microsoft sta cercando di fare il passo più lungo della gamba. Ci sono dei video che girano (ad esempio sul twitter che seguo) che mostrano Natal alle prese con Burnout Paradise. Sinceramente è spiazzante, di colpo senza controller è tosta...

Quelli di move invece mi sembrano piuttosto promettenti, anche perchè come hai detto tu, gioca sul velluto!

Natal mi da + l'idea del prototipo, dell'azzardo per testare la risposta degli utenti di una console che sia avvia sulla strada del tramonto.
    In effetti già si parla della versione successiva che vedrà la luce con la nuova console.

http://punto-informatico.it/2840694/...del-primo.aspx

Eh e non mi meraviglia per niente la cosa. Secondo me hanno già capito che sarà alquanto problematico in alcune condizioni di luce, giocare con Natal. Il sistema però è ingegnoso, i sensori calcolano la grandezza della stanza e sottraggono dai limiti le dimensioni della persona che vi si muove... molto molto ingegnoso! Aspetteremo Natale come dicono loro

Utente di HTML.it L'avatar di qazar
    Originariamente inviato da kayoshin
    Move di Sony assomiglia molto al Wiimote con in + le funzioni che la telecamera può offrire.
    Secondo me sarà un buon controller, scopiazzato da Nintendo e migliorato.
    Se guardi i video in giro per la rete puoi notare che la tecnologia di Move non è la stessa della N Wii.

Per quanto riguarda Natal i problemi li ha eccome! Non li ripeto perchè sono stati già esposti sopra.

Move per Playstation 3 è più o meno identico al Wiimote del Nintendo Wii. Quello che sarà un po una rivoluzione sarà il Project Natal per Xbox 360 dove il controller sarà la persona fisica.

Utente di HTML.it L'avatar di qazar
    Non credo,perchè:
    1-ha bisogno di un telecomando con la punta piatta,perchè usa raggi bluetooth.Infatti basta un dito(anzi un insetto)tra wiimote e barra sensore che il wiimote non funziona più
    2-credo si possa vedere chiaramente dal video che la telecamera assorbe i movimenti della luce,esistono già programmi del genere.

Alla prossima

Permessi di invio