PDA

Visualizza la versione completa : Google vs China

powerflash2
23-03-2010, 22:21
Io sono un agguerrito sostenitore di Google ma da questa vicenda deduco che Google stia facendo passare un problema puramente economico per un grave fatto di censura made in China?... e forse perchè in China è l'unico paese dove non riesce ad entrare con il suo "povero" 30% risicato a baiduu?

kalamaro
23-03-2010, 22:37
ha più utenti badoo?

Ratlike
23-03-2010, 23:30
Baidu in Cina è appunto come google in Italia, ha la maggioranza degli utenti, circa il 70% se non mi sbaglio. Queste sono le ultime news http://www.nytimes.com/2010/03/24/technology/24google.html?partner=rss&emc=rss

non so perché l'abbiano fatto, non mi sembra tuttavia una mossa intelligente, dato che è veramente una grossa fetta di mercato...almeno potenziale.

"Similarly, China’s second-largest mobile company, China Unicom, was said by analysts and others to have delayed or killed the imminent introduction of a cellphone based on Google’s Android platform."

non avevo pensato a mobile internet e vari, certo che con l'imminente arrivo dell'iphone (è già arrivato in Cina? boh), togliere la Cina come mercato dell'Android...mah

powerflash2
23-03-2010, 23:38
a me sembra che il governo cinese con questa mossa ci guadagni togliendosi più un problema che altro, ma non capisco come mai invece gridano al complotto politico.

Ratlike
24-03-2010, 10:04
a cosa ti riferisci esattamente con "complotto politico"?

powerflash2
24-03-2010, 10:10
perchè Pechino dice che la vicenda è stata pilotata politicamente dagli stati uniti, quindi, in parole povere il Gov USa ha detto a Google che se ne doveva andare dalla Cina

Ratlike
24-03-2010, 13:12
oddio, non avevo sentito questo lato della vicenda! ma pechino dice tante scemate solo per propaganda e per fomentare i sentimenti antiusa tra la popolazione. poi, ti ripeto, magari e' vero, ma mi sembra un po' fantascienza...

Loading