Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Consiglio reflex

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Consiglio reflex

Lo so che il tema è ricorrente ma ci provo lo stesso...
    Vorrei un consiglio per la mia prima reflex... premetto che sono un fotografo modesto ma mi piacerebbe imparare.
    In particolare vorrei il consiglio per due alternative... uno per una macchina di fascia più alta (tipo Nikon D90) e una dal costo inferiore (diciamo sui 600€). Non so ancora esattamente quale budget avrò a disposizione e vorrei valutare pro e contro in riferimento anche alla spesa che dovrei sostenere.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

la d90 è una gran bella macchina, sui 600 la trovi usata e nuova sugli 800 ma cercando online anche meno, la uso e ne sono soddisfatto, della concorrenza c'è la canon che adesso mi pare sia alla 550d, non la conosco ma non ho dubbi sul fatto che sia una buona machina ma non conosco il mondo canon, solo per sentito dire
    io ti consiglio una macchina della classe d90 se la fotografia è una bella passione, se prendi una inferiore ti troverai a cambiarla nel giro di qualche mese, ma se il budget dovesse essere più limitato puoi andare sulla d5000 che è comunque una buona reflex, qualcuno ti dirà che non ha il motore AF interno, ma è un falso problema, le ottiche per dx sono praticamente tutte motorizzate e tamron, sigma e tokina per la versione nikon le dotano del motore interno, le uniche limitazioni le avresti solo se volessi prendere degli obiettivi più vecchiotti
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Ti ringrazio.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Guarda anche pentax. L'ammiraglia K7 - che possiedo - se la cava davvero bene. I corpi macchina pentax poi sono insuperabili, dove la trovi una tropicalizzata per quel prezzo in nikon e canon?
    Per una di fascia più bassa, puoi vedere la K-x. Ne ho sentito parlare molto bene da tutti, ma non so quanto effettivamente possa costare.
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Io ho una sony alpha300 e come macchina mi trovo bene

Il "concetto" che mi ha portato a prenderla sta nel fatto che a differenza di molte altre la sony possiede lo stabilizzatore interno e non richiede quindi ottiche stabilizzate

Questo mi permette di utilizzare obbiettivi anche vecchi i quali anche se non specificamente progettati per il digitale sono sempre assolutamente ottime ottiche
    ed ho tutta la scelta dei Minolta nel mercato dell'usato a costi davvero bassi rispetto alla spesa per ottiche nuove o cmq recenti

Tieni presente che le buone ottiche di 15/20 anni fa si trovano talvolta a prezzi davvero irrisori da dismissioni di ex amatori

Cmq con il corpo ho preso un tamron 18/250 very "factotum"

Permessi di invio