come togliere quelle fastidiosissime linee tratteggiate che si formona quando clicchiamo su un bottone costituito da un'immagine?
come togliere quelle fastidiosissime linee tratteggiate che si formona quando clicchiamo su un bottone costituito da un'immagine?
onfocus="this.blur();"
ma mi pare che non funzioni in tutti i browser
Ubuntu rulez!! :P
con i css?? l'immagine ovviamente è un background creato da un css. Niente codice html.
perdonami leggendo al volo quello che avevi scritto ho perso di vista l'argomento..
Certo che però prima dici bottone costituito da un'immagine e poi dici che "ovviamente" è un background, le due cose non sono equivalenti.
Sinceramente non ho ancora capito che righe vedi.. magari posta la riga di html e lo stile che applichi così è più chiaro per tutti..
#menu{
margin: 0;
padding: 0;
list-style: none;
width: 900px;
height: 330px;
position: relative;
}
#menu li{
position: absolute;
z-index:1;
}
#menu li a span{
position: relative;
z-index: -1;
}
#menu a{
display: block;
width: 100%;
height: 100%;
background: url(../images/Menu.jpg) no-repeat;
text-decoration: none;
}
#menu #Home{
left: 0px;
top: 0px;
width: 267px;
height: 74px;
}
#menu #Home a{
background-position: 0px 0px;
}
#menu #Home a:hover{
background-position: 0px -329px;
}
Css
codice html:
<ul id="menu">
<li id="Home"><span>Home</span>
......[/list]
Quando clicco su questo bottone mi vengono dei trattini fatti in questo modo: .......... che vanno lungo l'immagine (solo in fase di click)
codice:a { outline: none }
ritorno a quello che avevo detto prima.. era come avevo capito..
Il problema non è l'immagine, infatti se provi a toglierla dal css vedrai che il problema (se vogliamo chiamarlo così) persiste.
Quello che noti è il focus sul link.. Per risolvere aggiungi l'onfocus che ho postato prima su tutti i link che ti interessano..
Grazie mille risolto!!!