Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

musica di sottofondo con ajax

Ragazzi ho un problema. Ho un oggetto flash che mi riproduce una musica con play e stop. Voglio metterlo in tutte le pagine ma ogni volta che carico una pagina la musica si stoppa e ricomincia da capo. Vorrei fare in modo che l'esecuzione della canzone sia indipendente dalla navigazione. Il mio sito non è in flash e non voglio usare i frame. So che in ajax si può fare ma non riesco a capire come... Mi date una mano?
    Grazie mille.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Devi caricare le pagine nella pagina "principale" tramite ajax, esempio:
    Pagina A e la pagina principale che contiene un div "contenuti" fai una chiamata ajax che carica pagina B/C/E etc... e la inserisce nel div "contenuti" cosi facendo pagina A non cambia mai e la musica "prosegue" guida ajax
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Potresti farmi un esempio o mandarmi il link di un esempio? Io ho un sito con 10 15 pagine, e alcune hanno estensione .php
    ogni volta che apro queste pagine, la musica (il filmatino flash con il player) non deve smettere mai ma solo se premo stop.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Nella guida c'è anche un esempio, oppure carca qui sul forum (se ne parlato spesso), ma ti consiglio di leggere la guida e capire il funzinamento/logica di ajax avrai meno difficoltà ad integrare il tutto nel tuo sito, a prescindere dall'estensione della pagina.
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Ho letto la guida ma non riesco a capire quale sia l'argomento che potrebbe interessarmi. Forme quando si parla di esecuzione asincrona?
    E' possibile avere un esempio?
    Vi prego...

Invece di pregare potevi fare una ricerca http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1275956
    Cavicchi Andrea

Utente di HTML.it
    Hai ragione, devo cercare, ma credimi, anche in questo caso non riesco a capire quale siano le istruzioni che potrebbero fare al caso mio...
    Mi illumini?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da ylio82
    Hai ragione, devo cercare, ma credimi, anche in questo caso non riesco a capire quale siano le istruzioni che potrebbero fare al caso mio...
    Mi illumini?
    Devi cambiare punto di vista: ti e' stato suggerito di trasformare tutto il sito rendendolo formato da un'unica pagina nella quale cambiano solo i contenuti...
    Se non vuoi operare una simile rivoluzione dovrai obbligatoriamente adottare i frames o, sperando che l'utente non le abbia bloccate, in una popup che ospiti la musica.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio