Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Riscrivere url pagina a seconda della lingua

Ciao a tutti,

In un sito php / mysql in tre lingue ho una pagina per il guestbook chiamata guestbook.php che vorrei rinominare a seconda della lingua.

Vorrei fare in modo che tramite mod_rewrite in italiano fosse riscritta come recensioni-ristoranti.php, in inglese restaurant-rewievs.php e in francese critiques-restraurants.php.

La pagina è unica e vi vengono caricati dinamicamente i testi a seconda della lingua caricata in sessione ( $_SESSION['lingua'] ).

Non sono esperto di mod_rewrite. Posso riscrivere tutte le url del sito dinamicamente, anche in lingua, ma in questo caso, trattandosi di rinominare una pagina unica chiamata guestbook.php a seconda della lingua impostata, non so come agire nell'htaccess per creare una sorta di percorso "if lingua = it: riscrivi come recensioni_ristoranti.php.

Ho dato un'occhiata in rete ma ho trovato situazioni molto più complesse che non sono riuscito a seguire.

Qualcuno ne sa più di me?

Grazie a tutti.
    Number Nine

Non so proprio come aiutarti ma sono intervenuto solo per dire che questa è una di quelle forme di cloacking utili e tollerate da google.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Non so dirti come Apache possa accedere alla sessione di PHP.

In generale ti posso dire che usare la sessione per memorizzare la lingua è una soluzione che porta problemi in ottica indicizzazione nei motori di ricerca; ti consiglio piuttosto di tenere il codice nella query string e passarlo di pagina in pagina con i link.

Originariamente inviato da carlo_de_santis
    solo per dire che questa è una di quelle forme di cloacking utili e tollerate da google.
    Cloaking?
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Grazie ad entrambi.

A dire il vero non pensavo affatto al cloaking, tecnica che non ho mai usato né conosco.