Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hotlinking immagini

Utente di HTML.it

Hotlinking immagini

Salve ragazzi sto creando per hobby e per imparare php un sito che cataloghi in un dv tutti i film che ho visto. Adesso stavo pensando di creare una pagina con la copertina del film e vorrei creare del codice php che la prelevi da un sito come imdb o filmup. HO visto che esistono script per xbmc che fanno ciò, sapete dirmi grosso modo come di fa?

Io ho notato che ad esempio su filmup i link alle copertine hanno questa struttura:

ht*p://blablabla/titolofilmsenzaspazi.jpg

in teoria basterebbe fare una query che estrae dal DB il titolo del film e poi creare un link per la copertina, però dovrei eliminare gli spadi del titolo. Che dite, va bene cosi o c'è un metodo migliore?

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    conosci mysql?
    dovresti cominciare a studiare quello.
    il primo 3D di questo forum (php) ci sono le pillole..
    Vedi che campi vuoi inserire nel DB: titolo, foto "copertina", altre foto.. e magari attori, regista, recensione...

non è una cosa così semplice, se non l'hai mai fatta..

Utente di HTML.it
    in realtà il database l'ho già creato con mysql, certo, non sono un esperto ma per quello che devo fare sembra funzionare

Pero contiene solo Titolo del film, Anno, il voto che gli ho dato, il genere, cioé solo testo. A che mi serve il campo "Copertina"?
    Forse non mi sono spiegato. Io volevo evitare proprio questo! Volevo creare del codice php che andasse a reperire le copertine dei film da altri siti sfruttando il campo "Titolo" del DB.

Utente di HTML.it L'avatar di telegio
    per "copertina" intendevo l'immagine della locandina..
    crea questo campo e mettici il percorso di una immagine remota, presa proprio da altri siti, nella forma che avevi messo: ht*p://blablabla/titolofilmsenzaspazi.jpg
    se vuoi sfruttare il campo titolo del tuo DB per le immagini ti complichi inutilmente la vita perchè dovresti mettere una immagine chiamata come hai visto su quel sito, e in fase di upload, se userai un gestionale per l'inserimento e non l'FTP, dovrai rinominare di volta in volta l'immagine che metti con quel nome.. te lo sconsiglio..

Utente di HTML.it
    Vediamo se ho capito. In pratica tu dici di creare il campo "copertina" e in fase di inserimento del film nel DB inserire di volta in volta il link al sito delle locandine.

Ok cosi funziona ma non ottengo proprio ciò che volevo, e cioè automatizzare il tutto, senza dover inserire di volta il volta il link al sito che contiene l'immagine della locandina del film..

Forse ho trovato quello che mi serve, cioè uno scraper!

http://ht*p://www.phpclasses.org/bro...kage/3155.html

Utente di HTML.it
    niente, non funziona..da errori...

Permessi di invio