PDA

Visualizza la versione completa : RSYNC problema nel copiare file con caratteri utf8 nel nome su ntfs

trillullero
24-03-2010, 13:39
Ho un server con una centos 5 a cui Ŕ collegato un disco esterno formattato con ntfs.
Un script copia dei file da una partizione ext3 sulla partizione ntfs del disco esterno.
Rsync "lamenta" quanto segue

------
rsync: recv_generator: mkdir "/media/backup-esterno/win_e/Dati studio/A. - Operazioni ordinarie/A - SOCIETA' DI CAPITALI/A. -
PIPPO/BBBS srl/Adempimenti/CCIAA/Inizio attivit\#340" failed: Invalid or incomplete multibyte or wide character (84)

rsync: stat "/media/backup-esterno/win_e/Dati studio/A. - Operazioni ordinarie/A - SOCIETA' DI CAPITALI/A. - PIPPO/BBBS srl
/Adempimenti/CCIAA/Inizio attivit\#340" failed: Invalid or incomplete multibyte or wide character (84)
default_perms_for_dir: sys_acl_get_file(win_e/Dati studio/A. - Operazioni ordinarie/A - SOCIETA' DI CAPITALI/A. - PIPPO/BBB
S srl/Adempimenti/CCIAA/Inizio attivit\#340, SMB_ACL_TYPE_DEFAULT): Invalid or incomplete multibyte or wide character, falling
back on umask

rsync: recv_generator: failed to stat "/media/backup-esterno/win_e/Dati studio/A. - Operazioni ordinarie/A - SOCIETA' DI CAPIT
ALI/A. - PIPPO/BBBS srl/Adempimenti/CCIAA/Inizio attivit\#340/Evasione.msg": Invalid or incomplete multibyte or wide charac
ter (84)

rsync: recv_generator: failed to stat "/media/backup-esterno/win_e/Dati studio/A. - Operazioni ordinarie/A - SOCIETA' DI CAPIT
ALI/A. - PIPPO/BBBS srl/Adempimenti/CCIAA/Inizio attivit\#340/Protocollo.msg": Invalid or incomplete multibyte or wide char
acter (84)
------

Come si pu˛ facilmente vedere ci sono delle lettere accentate sostitute da \#340.
Nell'fstab ho scritto
/dev/sdd1 /media/backup-esterno ntfs-3g rw,nls=utf8,locale=it_IT.utf8 0 0

ma sembra avere l'effetto sperato.

Mi sapete dire come risolvere?
Il disco esterno purtroppo deve rimanere formattato in ntfs per essere letto da windows.

trillullero
24-03-2010, 13:47
i file vengono copiati da una condivisione windows su disco interno (ext3) e poi su disco esterno (ntfs)

giÓ su ext3 il nomi dei file non riportano la lettera accentata ma un ?
"Contabilit?" al posto di "ContabilitÓ"

trillullero
24-03-2010, 14:15
Rettifico:

da window viene copiata una cartella tramite rdiff-backup su server linux (ext3).
Rdiff-backup sembra avere problemi con utf8 su windows
http://www.mail-archive.com/rdiff-backup-users@nongnu.org/msg04344.html

Di conseguenza mi trovo i file sballati su ext3 e non vengono correttamente copiati su ntfs.

Alemo credo.

Loading