Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Farsi casa "da soli"

  1. #1

    Farsi casa "da soli"

    Supponiamo di avere un terreno edificabile di 1000mq con edificabilità allo 0.5 e quindi puoi farci su fino a 166mq di abitazione.

    Volendo fare "solo" 100mq di casa tutta su un piano, calcolando che lo scavo lo hai gratis, e servirebbe "solo" tutto lo scheletro da 3 metri sotto terra ( per garage e magazzino ) fino a 3 metri in alto ( 2,70 per legge piu 30cm di solaio ) quindi su per giu 6 metri + tetto, un'impresa che ti fa lo scheletro e intonaci fuori...piu o meno quanto si prenderebbe? Per tutto il resto del dentro cè la possibilita di farsi tutto da soli.

    So che dipende da zona e zona e da azienda a azienda, ma su per giu quanto potrebbero chiedere? 100.000€ ? 200.000€?

    non siamo ne in centro a roma ne in centro a milano, diciamo un po in campagna a mezza via dalla citta
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

  2. #2
    100.000 20.000???

    Magari 20/30.000...

    Comunque, se posso, falla almeno 3,5, non stare a 3 metri che poi ti penti!
    Ciao!

  3. #3
    la struttura costa intorno a 1200€ al mq... fatti fare un tetto solaio e risparmi un pò

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da cicciopie II
    la struttura costa intorno a 1200€ al mq... fatti fare un tetto solaio e risparmi un pò
    in oro massiccio magari
    con 1200€/mq ci fa anche pavimentazione, impianti, infissi ... poi dipende tutto dalla qualità e dall'impresa ovviamente
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ghiacciolo, ma pensi di trovare qui un impresario edile o qualcuno con edificabilità allo 0.5 e un terreno "a mezza via"

    Poi penso che cambi tra nordo e suddo

    Ora, è vero che in questo simpatico circo si trovano spunti impensabili e di valore indubbio, ma 'sta domanda è "tennica" un bel po'

    Farsi fare 3 o 4 preventivi e poi chiedere le esperienze altrui (cosa evitare, cosa è importante seguire passo passo, etc...)?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da astro
    Ghiacciolo, ma pensi di trovare qui un impresario edile o qualcuno con edificabilità allo 0.5 e un terreno "a mezza via"

    Poi penso che cambi tra nordo e suddo

    Ora, è vero che in questo simpatico circo si trovano spunti impensabili e di valore indubbio, ma 'sta domanda è "tennica" un bel po'
    dovrebbe chiedere su progettiamoinsieme.it, li ci si fa un'idea decente
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    considera che lo scavo per il garage costa un sacco, e dipende dal suolo. E il progetto devi comunque fartelo fare da qualcuno (e son dolori pure qui).


    In ultima istanza, se pensi che farti l'impianto idrico, elettrico e tirar su muri e porte sia semplice mi sa che sei fuori strada. Hai esperienza in merito?

    I costi di costruzione comunque variano molto fra nord e sud.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da kuarl
    considera che lo scavo per il garage costa un sacco, e dipende dal suolo. E il progetto devi comunque fartelo fare da qualcuno (e son dolori pure qui).


    In ultima istanza, se pensi che farti l'impianto idrico, elettrico e tirar su muri e porte sia semplice mi sa che sei fuori strada. Hai esperienza in merito?

    I costi di costruzione comunque variano molto fra nord e sud.
    beh ma da solo solo non può mica, ci deve essere qualcuno che firma le dichiarazioni di conformità degli impianti, e si spera sia la stessa persona che glie li fa
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di chimera
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    134
    io sono arrivato a 800 euro/mt solo con la ristrutturazione
    Meticcio:incrocio multietnico
    Bastardo:chi li abbandona

  10. #10
    non cerco assolutamente chi ha terreni ecc ecc, ho trovato quel terreno edificabile e volevo pareri in merito ad una possibile costruzione, magari da qualcuno che c'è passato.

    Io personalmente non ho esperienza in merito, ma ho dei parenti che tuttora lavorano nel settore, ora come ora non li ho "sottomano" per chiedere. Fino a 2-3 giorni fa non pensavo minimamente di farmi una casa isolata, e quindi non ho mai cercato informazioni a riguardo.

    cmq mi pare poco 30mila euro per tutta la struttura chiusa del tipo cosi http://www.holz-haus.it/casa4.jpg , ovviamente senza finestre ecc ecc, ( fondamenta, pilastri, muri, tetto ecc ecc ) certo ben venga ma la vedo dura a quel prezzo.
    Chat gratis italiana senza registrazione per parlare in compagnia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.