Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    informatica - ingegneria informatica

    Mi sembra ci fosse già una discussione del genere, ma non la ritrovo, quindi ripropongo la domanda. Devo scegliere quale università fare, il campo sarà sicuramente l'informatica, ma rimango ancora nel dubbio fra ingegneria informatica e informatica delle scienze. Ho letto un pò in giro, mi sono fatto un giro per le università, ma sono ancora indeciso. Da quello che ho capito in ing. i primi due anni sono quasi completamente in comune con le altre facoltà di ingegneria, quindi con esami di economia ecc. e poi nel triennio ci si addentra più nel campo informatico e dell'automazione, mentre in informatica delle scienze si parte da quasi subito (apparte i classici esami di analisi ecc.) con la parte diciamo "interessante". Ora, il dubbio è, vale la pena fare ingegneria (che mi pare di aver capito sia un pò più complessa, anche se poi permette più sbocchi), o magari è meglio prendere un qualcosa di più specifico e "leggero"? sinceramente ora come ora non so di quale settore specifico mi appasionerò di più, se l'automazione, robotica e cose del genere, o gestione database, o reti, sono tutti argomenti che mi intrigano molto mi rimane difficile scegliere. Non vi chiedo di "scegliermi" l'università, avrei bisogno più che altro di pareri o conclusioni di chi ha fatto o sta facendo queste facoltà, magari trovo lo spunto giusto per scegliere.


    PS: Si lo so, dovevo fare l'agraria e darmi alla terra fin da subito.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  2. #2

  3. #3
    Originariamente inviato da fred84
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ia+informatica
    Thank u, 3ad chiuso
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.