Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: files inaccessibili

  1. #1

    files inaccessibili

    A seguito di un PC crash ho reinstallato mandriva 2010 (gnome). Ora ho due problemi che non riesco a risolvere;
    1) è il newsreader PAN che non funziona anche se disinstallo e reinstallo. Forse c'è un altro modo per disinstallarlo
    o forse posso usare un altro newsreader. Ma quale?

    2) ho delle directories dentro al file system che non posso cancellare o rinominare. Se guardo le "proprietà", c'è scritto
    che il proprietario è 10001 - user #10001 forse è qui il problema?

    Grazie per un suggerimento

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: files inaccessibili

    Originariamente inviato da estersandro
    A seguito di un PC crash ho reinstallato mandriva 2010 (gnome). Ora ho due problemi che non riesco a risolvere;
    1) è il newsreader PAN che non funziona anche se disinstallo e reinstallo. Forse c'è un altro modo per disinstallarlo
    o forse posso usare un altro newsreader. Ma quale?

    2) ho delle directories dentro al file system che non posso cancellare o rinominare. Se guardo le "proprietà", c'è scritto
    che il proprietario è 10001 - user #10001 forse è qui il problema?

    Grazie per un suggerimento
    http://easyurpmi.zarb.org/?language=it
    aggiorni tutto il database delle repisistry .Per avere un download veloce usa la selezione manuale e seleziona i server francesi:ftp.free.fr includi anche le plf

    poi da console root dai i comandi
    urpmi --auto-update
    urpmi --force --auto-select

    Attendi che il SO venga aggiornato , attualmente viene aggiornato praticamente per intero.

    Per sapere a chi appartiene l' user id #10001 dal centro di controllo mandriva apri gestione utenti .

  3. #3
    grazie per la risposta. Ora provvedo a tutte quelle operazioni.
    Però per quanto riguarda l' uder id # 10001 io non trovo "centro di controllo" e non trovo alcuna "gestione utenti"

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    premi l' icona del monitorcon ala chiavina inglese rossa , ti chiederà la rootpassword , e ti aprirà il centro di controllo.

    dal centro di controllo selezioni 'sistema' , quindi 'gestisci gli utenti di sistema'

  5. #5
    dopo aver fatto la procedura (però nel farla mi ha detto che non era stato possibile recuperare un file),
    ho provato ad installare Pan ma non va come prima. Ed ora non va neanche Firefox. Sono passato ad Epiphany

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    che file non riesce a recuperare ? per quel che mi risulta le repositri francesi vanno all grande , ottengo sempre download a banda praticamente intera , sicuro di aver selezionato correttamente i mirror per la tua versione.dalla pagina del sito di easyurmi ?

  7. #7
    non so dove trovare "icona del monitorcon ala chiavina inglese rossa"

    Non ricordo quale file non recuperava ed ho deciso di proseguire. Il download lo ho fatto da un altro sito (.ru) perchè quello indicato non si caricava

  8. #8
    trovato! la chiave rossa

  9. #9
    Ho risolto! Ho reinstallato tutto.
    Grazie per l' aiuto, ma sono troppo "zoccolone"

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    mah ....
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.