PDA

Visualizza la versione completa : files inaccessibili

estersandro
25-03-2010, 06:32
A seguito di un PC crash ho reinstallato mandriva 2010 (gnome). Ora ho due problemi che non riesco a risolvere;
1) Ŕ il newsreader PAN che non funziona anche se disinstallo e reinstallo. Forse c'Ŕ un altro modo per disinstallarlo
o forse posso usare un altro newsreader. Ma quale?

2) ho delle directories dentro al file system che non posso cancellare o rinominare. Se guardo le "proprietÓ", c'Ŕ scritto
che il proprietario Ŕ 10001 - user #10001 forse Ŕ qui il problema?

Grazie per un suggerimento

francofait
25-03-2010, 08:34
Originariamente inviato da estersandro
A seguito di un PC crash ho reinstallato mandriva 2010 (gnome). Ora ho due problemi che non riesco a risolvere;
1) Ŕ il newsreader PAN che non funziona anche se disinstallo e reinstallo. Forse c'Ŕ un altro modo per disinstallarlo
o forse posso usare un altro newsreader. Ma quale?

2) ho delle directories dentro al file system che non posso cancellare o rinominare. Se guardo le "proprietÓ", c'Ŕ scritto
che il proprietario Ŕ 10001 - user #10001 forse Ŕ qui il problema?

Grazie per un suggerimento
http://easyurpmi.zarb.org/?language=it
aggiorni tutto il database delle repisistry .Per avere un download veloce usa la selezione manuale e seleziona i server francesi:ftp.free.fr includi anche le plf

poi da console root dai i comandi
urpmi --auto-update
urpmi --force --auto-select

Attendi che il SO venga aggiornato , attualmente viene aggiornato praticamente per intero.

Per sapere a chi appartiene l' user id #10001 dal centro di controllo mandriva apri gestione utenti .

estersandro
25-03-2010, 18:12
grazie per la risposta. Ora provvedo a tutte quelle operazioni.
Per˛ per quanto riguarda l' uder id # 10001 io non trovo "centro di controllo" e non trovo alcuna "gestione utenti"

francofait
25-03-2010, 18:37
premi l' icona del monitorcon ala chiavina inglese rossa , ti chiederÓ la rootpassword , e ti aprirÓ il centro di controllo.

dal centro di controllo selezioni 'sistema' , quindi 'gestisci gli utenti di sistema'

estersandro
25-03-2010, 18:37
dopo aver fatto la procedura (per˛ nel farla mi ha detto che non era stato possibile recuperare un file),
ho provato ad installare Pan ma non va come prima. Ed ora non va neanche Firefox. Sono passato ad Epiphany

francofait
25-03-2010, 18:45
che file non riesce a recuperare ? per quel che mi risulta le repositri francesi vanno all grande , ottengo sempre download a banda praticamente intera , sicuro di aver selezionato correttamente i mirror per la tua versione.dalla pagina del sito di easyurmi ?

estersandro
25-03-2010, 19:10
non so dove trovare "icona del monitorcon ala chiavina inglese rossa"

Non ricordo quale file non recuperava ed ho deciso di proseguire. Il download lo ho fatto da un altro sito (.ru) perchŔ quello indicato non si caricava

estersandro
25-03-2010, 19:14
trovato! la chiave rossa

estersandro
25-03-2010, 21:52
Ho risolto! Ho reinstallato tutto.
Grazie per l' aiuto, ma sono troppo "zoccolone"

mykol
26-03-2010, 09:38
mah ....

Loading