salve a tutti ho esportato un paio di tabelle da un db mysql versione 3.23.58 ad un db mysql versione 5.0.37
ho notato che i records che contengono lettere accentate vengono troncati laddove compare la lettera accentata
controllando in phpmyadmin la tabella nel db di partenza noto in effetti il carattere quadrato (preciso però che i dati nel sito web vengono visualizzati correttamente) poi controllo il file .sql ottenuto in fase di esportazione e noto che c'è il carattere accentato
poi però nel db di destinazione (dove è tutto impostato utf_unicode_ci) in presenza del carattere accentato il record viene troncato
come si può ovviare a questa fastidiosa situazione ?
ho notato che impostando il set di caratteri del fil importato in latin1 il problema sembra risolto da quanto ho capito dovrebbe essere solo un'indicazione su come "interpretare" il file che gli passo giusto !?!?! tutta la tabella ed i relativi campi comunque rimangono utf8 confermate ?
altttt in phpmyadmin vengono visualizzati correttamente ma nel sito in locale esce il quadratino maledetto !![]()