Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Calendario con eventi

Calendario con eventi

Salve a tutti,

sto cercando un plugin (sviluppato con jquery, sarebbe il massimo), che mi permette di visualizzare gli eventi in un piccolo calendario.

Ho fatto una ricerca in rete ed ho trovato numerosi plugin già sviluppati. Il mio problema è che vorrei un mini calendario... soltanto il giorno colorato sul cui click poter visualizzare gli eventi associati.

Ho visto il plugin FullCalendar, veramente ottimo, ma il layout è improponibile e non riesco a modificarlo.

Avrei bisogno di qualcosa simile al plugin joomla EventListCal15Q.

Avete qualcosa da consigliarmi?

Grazie a tutti

Buona giornata

Luca
    Luca

avere solo il calendarietto non è difficile, ma bisogna vedere la logica di gestione degli eventi che sta sotto. Tu che hai di pronto?
    I DON'T Double Click!

...

Originariamente inviato da artorius
    avere solo il calendarietto non è difficile, ma bisogna vedere la logica di gestione degli eventi che sta sotto. Tu che hai di pronto?
    Sto a zero... devo decidere quale plugin utilizzare... Io devo inserire nel mio sito il calendario con i giorni colorati se ci sono eventi... gli eventi vorrei caricarli in ajax utilizzando json... il mio problema è il calendario nel frontend! Su internet ho visto delle cose simili ma non trovo il plugin adatto...

Consigli?
    Luca

come ho detto, se devi solo VISUALIZZARE un calendario con il giorno attuale colorato in un modo, i giorni con eventi in un altro, ci metti niente a farlo anche da zero, ma questo solo dopo che hai deciso la logica con cui gli eventi vengono gestiti, non puoi partire dall'alto a creare un sito, devi partire dal basso, il MODELING dei dati, o logica.

Una volta pronta la logica, puoi pensare a costruire il VIEWING, o interaccia, ma senza qualcosa da mostrare, non ha senso pensare alla grafica.
    I DON'T Double Click!

come ho detto, se devi solo VISUALIZZARE un calendario con il giorno attuale colorato in un modo, i giorni con eventi in un altro, ci metti niente a farlo anche da zero, ma questo solo dopo che hai deciso la logica con cui gli eventi vengono gestiti, non puoi partire dall'alto a creare un sito, devi partire dal basso, il MODELING dei dati, o logica.

Una volta pronta la logica, puoi pensare a costruire il VIEWING, o interaccia, ma senza qualcosa da mostrare, non ha senso pensare alla grafica.
    Per adesso tutto statico... devo fare una demo... ipotizziamo che in javascript ho l'elenco dei giorni nei quali ci sono eventi e quindi devo settarli come colorati nel calendario che userò! Ho pensato al datapicker di jqueryui ma non so come settare i giorni come colorati! Se sai come fare, mi fai un piacere...

Ti ripeto... devo fare una cosa simile al modulo joomla EventListCal15Q

Grazie per l'aiuto
    Luca

ma il datepicker è utilizzato per un'altra cosa, se ti server semplicemente una skin come quella perché non la fai semplicemente in PHP (o quello che usi lato server)?
    I DON'T Double Click!

...

ma il datepicker è utilizzato per un'altra cosa, se ti server semplicemente una skin come quella perché non la fai semplicemente in PHP (o quello che usi lato server)?
    Evidentemente sono io che non riesco a spiegarmi... mi serve una cosa simile a questa: http://towardsnext.wordpress.com/200...alendarjquery/

Il calendarietto sulla destra! Con i giorni cliccabili...
    Luca

eh, e perché non copi quello, scusa? Guarda com'è messo l'HTML e metti i controlli del caso quando generi i giorni.
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio