Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Multa ingiusta...

  1. #1

    Multa ingiusta...

    Mi è appena arrivata una multa per un divieto di sosta in una piazzetta del comune di brindisi dove non sono mai stato!! La mattina della contestazione ero al lavoro qui in provincia di lecce in un'attività commerciale, il vigile nella compilazione della multa (di 50,00 €) avrà sicuramente sbagliato a trascrivere la targa della macchina!
    Che si potrebbe fare in questi casi? Facendo ricorso mi costerebbe più di avvocato immagino...


  2. #2

  3. #3
    Non hai bisogno di un avvocato.
    Fai fare una dichiarazione scritta dei testimoni che ti "scagionano" e allegala al ricorso.
    Includi anche un loro documento di identità.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    potresti iniziare andando al comando dei vigili di brindisi spiegando che ti trovavi altrove con la tua auto.

    Ma nella multa non dovrebbe/potrebbe essere anche descritta l'auto, proprio per evitare errori di trascrizione? :master:
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Originariamente inviato da fcaldera
    potresti iniziare andando al comando dei vigili di brindisi spiegando che ti trovavi altrove con la tua auto.

    Ma nella multa non dovrebbe/potrebbe essere anche descritta l'auto, proprio per evitare errori di trascrizione? :master:
    Infatti nella descrizione è menzionata una Citroen quando io ho una Peugeot..

  6. #6
    Originariamente inviato da weryus
    Infatti nella descrizione è menzionata una Citroen quando io ho una Peugeot..
    Allora potrebbe bastare questo motivo per annullarla.
    Ma per stare più sicuro, segui il consiglio della testimonianza.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Capitato anche a me ma non è necessario un ricorso.. vai direttamente al comune col libretto dell'auto.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    straquoto

    non serve avvocato o testimoni

    vai dai vigili chiedi il verbale di quella multa e digli che hanno sbagliato macchina, chiaramente con il tuo libretto dell'auto e sei a posto
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Resta il fatto che se i vigili non vogliono annullare la multa, l'unica strada è quella del ricorso al giudice di pace o al prefetto, per il quale comunque, data l'esiguità dell'importo, non serve avvocato.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da weryus
    Infatti nella descrizione è menzionata una Citroen quando io ho una Peugeot..
    Stesso problema. Multa per divieto di sosta alle 4 di notte in centro a Milano. Targa giusta ma modello dell'auto diverso. Ho mandato una raccomandata al prefetto facendo notare l'errore ed è finita lí.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.