Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Connetività limitata o assente con router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi

Ciao Ragazzi,
    vi espongo il mio problema e spero che voi sappiate darmi una spiegazione.
    Ho un router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi al quale ci sono collegati 2 pc via ethernet, una stampante via ethernet e 2 Portatile (tra cui un Mac) via Wireless.
    Ora il problema sta in questo: Uno dei due pc collegati via cavo mi da connetività limitata o assente e con il dhcp attivato prende un indirizzo del tipo 169. ... . ecc.; se invece l'ip lo metto fisso, mi dice che è connesso, però se io provo a fare un ping verso l'indirzzo del router (192.168.1.1) il ping non mi risponde .

:master: Chiedo alla vostra esperienza da cosa può essere causato questo problema.

Grazie

Utente di HTML.it
    Una soluzione che ti dovrebbe funzionare sarebbe quella di disattivare il dhcp dal router e impostarti manualmente tutti gli indirizzi dei pc in rete.
    Sicuro che il cavo di rete e' funzionante o magari e' incrociato?
    Sicuro che la scheda di rete del pc e' funzionante e magari non e' guasta?

Utente di HTML.it
    grazie della tua risposta ibon.
    allora che il cavo e la scheda funzionino ne sono praticamente certo perchè fino ad una settimana fa questo pc andava in internet, ma il tipo di collegamento era diverso; c'era un modem collegato ad uno switch e questo pc era collegato via cavo (lo stesso che utilizza ora) allo switch.
    Secondo te può essere un problema di velocità della scheda di rete?
    Perchè mi sembra strano che se io ci metto un ip fisso non mi dice rete locale connessa ma non pinga

Utente di HTML.it
    allora e' normale che ti dica questo se prima non disattivi il dhcp dal router.
    Entra nel router disativa il dhcp e lascia tutto in configurazione manuale.
    Poi su ogni singola postazione imposti manualmente ip , subnet , gateway ... e anche i due DNS (usa quelli di google 8.8.8.8 - 8.8.4.4)

Permessi di invio