Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Creare Tabella che abbia il nome di una variabile

Salve,

ho fatto un semplice form, e vorrei che si creasse una tabella con il nome di una variabile che viene passata dal form questo è quello che ho provato a fare ma senza successo:

form:

<?php

$tablename = $_POST[user]; // "user" è un hidden input che contiene l'id utente

mysql_connect("localhost", "user_db", "pass_db") or die(mysql_error());
    mysql_select_db("db_name") or die(mysql_error());

mysql_query("CREATE TABLE ".$tablename."(
    id INT NOT NULL AUTO_INCREMENT,
    PRIMARY KEY(id),
    nome VARCHAR(30),
    eta INT)")
    or die(mysql_error());

?>
    In pratica la tabella si dovrebbe chiamare con l'id utente

Ciao,

come da regolamento va inserito nel titolo il nome del database, cosa che non hai fatto, inoltre questa sezione riguarda il database e non php per il quale c'è l'apposita sezione. Inoltre non hai indicato il nome del database chiaramente (anche se sono presenti le funzioni di php che iniziano per mysql_) neanche nel thread.

Gentilmente, evita di postare codice che non è SQL perché se non è possibile farne a meno vuol dire che la sezione forse non è quella adatta!

Detto questo, correggo il titolo ti lascio aperto il thread perché, in mezzo al codice, almeno hai postato la query però più attenzione gentilmente.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Ok, chiedo scusa al forum.

Ciao,

come da regolamento va inserito nel titolo il nome del database, cosa che non hai fatto, inoltre questa sezione riguarda il database e non php per il quale c'è l'apposita sezione. Inoltre non hai indicato il nome del database chiaramente (anche se sono presenti le funzioni di php che iniziano per mysql_) neanche nel thread.

Gentilmente, evita di postare codice che non è SQL perché se non è possibile farne a meno vuol dire che la sezione forse non è quella adatta!

Detto questo, correggo il titolo ti lascio aperto il thread perché, in mezzo al codice, almeno hai postato la query però più attenzione gentilmente.
    eh dopo tutto sto cazziatone, non sai gentilmente la soluzione...dai skerzo

Pensi che debba spostare il thread nella sezione PHP del forum?
    Grazie

no, va bene qui, ma posta la query con già valorizzata per fare degli esempi

comunque il problema mi sembra abb. semplice in quanto tenti di creare delle tabelle che contengono solo un numero e non so se si può fare su mysql

inoltre perché vuoi creare una tabella per ogni utente? generalmente è sintomo di una cattiva(issima nella maggior parte dei casi) progettazione (soprattutto vedendo i campi che hai messo dentro)
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Inoltre perché vuoi creare una tabella per ogni utente? generalmente è sintomo di una cattiva(issima nella maggior parte dei casi) progettazione (soprattutto vedendo i campi che hai messo dentro)
    Forse sulla cattivissima progettazione hai ragione....in poche parole il form ha una domanda random che si riferisce ad un'altro utente del sito con risposta si/no. Quindi quello che devo salvare nel db è l'id utente di chi ha risp alla domanda (che per chiarezza nella spiegazione chiamerò A), la domanda stessa, si/no e l'id dell'altro utente del sito (che per chiarezza nella spiegaizone chiamerò B).

Siccome ogni utente avrà una pagina in cui potrà vedere se qualcuno ha risp a qualche domanda su di lui, pensavo di chiamare la tabella con l'id dell'utente B e al suo interno verranno salvate tutte le domande, le risposte e gli id degli utenti A che hanno risposto a domande su di lui. Non so se si è capito...

comunque il problema mi sembra abb. semplice in quanto tenti di creare delle tabelle che contengono solo un numero e non so se si può fare su mysql
    Volendo al posto dell'id potrei usare l'username.... ma se pensi che il db possa esser meglio progettato sono tutto orecchie grazie

da quello che vedo dal codice che hai postato, tu crei una tabella per ogni utente contenente un id, un nome ed un'età e non mi sembra sensato e/o utile

in questi casi si fa una tabella con la sorgente ed il destinatario (in questi casi l'utente a e b) e poi dei campi aggiuntivi per identificare la lettura e/o l'eliminazione del messaggio da parte dell'utente A e da parte dell'utente B

da quello che vedo dal codice che hai postato, tu crei una tabella per ogni utente contenente un id, un nome ed un'età e non mi sembra sensato e/o utile
    Si hai ragione, ma quello che avevo postato era un codice di test che stavo usando per vedere se riuscivo a dare il nome ad una tabella prendendolo da una variabile, che era il problema principale...
    Ora però a quanto pare è meglio ripensare il tutto grazie per le dritte

Permessi di invio