Sto realizzando un sito con una sezione "ABOUT", destinata a raccogliere una descrizione e a mostrare 4 foto, selezionabili dall'utente.
Al centro del movieclip destinato a contenere questa sezione ho inserito "large_photo_mc " un movieclip cui inviare le foto grandi quando selezionate (una per volta ovviamente). All'apertura del filmato il codice "loadMovie("immagini/bio/big/pic_1.jpg", "large_photo_mc");" fa in modo che venga subito caricata un'immagine di partenza.
A lato della sezione ho inserito i thumbnails, ovvero 4 movie clip (thumb_1_mc, thimb_2_mc, ecc...) contenenti un altro movie clip (thumb_pic_1, ecc...) che contiene a sua volta un livello guida che, tramite this.loadMovie("immagini/bio/thumbs/pic_1.jpg");, carica le immagini dei thumbnails. [ho creato un doppio movie clip per permettere al passaggio del mouse una interpolazione che modifichi l'alpha]
Su questo movieclip/pulsante, il codice _parent.loadMovie("immagini/bio/big/pic_2.jpg", "large_photo_mc"); fa sì che la foto selezionata/cliccata appaia, grande, al centro, all'interno del movieclip creato appositamente (large_photo_mc appunto).
Il problema che vi chiedo di aiutarmi a risolvere è questo: dopo aver cliccato sul thumbnails scelto, l'immagina grande appare al suo posto, ma il thumbnail scompare![]()
![]()
Perché questo?? Dove sbaglio?
So che esistono altri modi per realizzare le gallery con thumbnails, ma stavo riuscendo ad usare solo il codice loadmovie, senza ricorrere all'xml e ad altri metodi più macchinosi e vorrei riuscire a completarlo (: è soprattutto un fatto personale, per una volta che mi sono impegnato e non mi sono messo a scopiazzare tutorial o simili...
Mi aiutate?![]()