Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Modem alice disalimentato..non va piu' la rete

    Salve,

    nella mia abitazione ho installato un modem Alice a 4 uscite di rete e uscite Wi-Fi

    su questo ho collegato in rete appunto, via cavo, 2 pc.

    La rete funziona bene, fino a quando, per qualsisi motivo , non disalimento il modem.

    Dei 2 pc , la rete ne rileva solo 1, sempre lo stesso, mentre l'altro non accede ad internet e non e' in rete.

    Mi sono accorto che il pc "scollegato" e' si connesso, ma sembra che il modem non lo riconosca e non gli invii i dati.

    dopo qualche giorno il pc riprende a funzionare da solo, ma non capisco in base a cosa si ripristini....

    Cosa devo fare per risolvere il problema?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949

    Re: Modem alice disalimentato..non va piu' la rete

    Originariamente inviato da alessino981
    Salve,

    nella mia abitazione ho installato un modem Alice a 4 uscite di rete e uscite Wi-Fi

    su questo ho collegato in rete appunto, via cavo, 2 pc.

    La rete funziona bene, fino a quando, per qualsisi motivo , non disalimento il modem.
    Acceso funziona meglio, si sa.

    Dei 2 pc , la rete ne rileva solo 1, sempre lo stesso, mentre l'altro non accede ad internet e non e' in rete.

    Mi sono accorto che il pc "scollegato" e' si connesso, ma sembra che il modem non lo riconosca e non gli invii i dati.
    Ovvio, a router spento...

    dopo qualche giorno il pc riprende a funzionare da solo, ma non capisco in base a cosa si ripristini....
    Ma non era la rete a non funzionare?

    Cosa devo fare per risolvere il problema?
    Tener acceso il router?

    A parte gli scherzi, non ho capito niente.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

  3. #3
    Ho detto che la rete perde un pc quando viene disalimentato e successivamente rialimentato il modem

    i problemi arrivano quando si rialimenta con coorente il modem alice gate

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da alessino981
    Ho detto che la rete perde un pc quando viene disalimentato e successivamente rialimentato il modem
    Veramente non l'avevi detto...
    Mi vengono in mente problemi di gatewaying.
    Prendo per scontato che entrambi i PC abbiano la configurazione automatica della rete.
    Prova a tirarti giù i dati di un ipconfig dei due PC quando funziona la rete e quando non funziona più. Proviamo a confrontarli.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.