Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Alert Speciale

Utente di HTML.it

Alert Speciale

Salve a tutti,
    vorrei creare una pagina che mi avvisa tramite un messaggio sonoro quando trova un predefinito nome di un file su un sito esterno.

Esempio:
    Sul sito "www.sito2.it" viene creato il file "file.php" perciò tutto il link completo diventa "www.sito2.it/file.php" e la mia pagina trovando questo nuovo file sul server mi invia l'avviso. Naturalmente dichiarando alla mia pagina che deve solo trovare il file "file.php" e non qualsiasi file...
    E' possibile riuscire a realizzare una cosa del genere?
    Prego chiunque conosca una soluzione di scriverlo qui.
    Vi ringrazio in anticipo.

Possibile è possibile.

Farlo in php sarà un po'complesso!

Dovresti fare uno script che naviga la struttrura del sito (o i path specifici dove vuoi cercare) e cerca l'esistenza del file desiderato, reagendo come appropriato se lo trova.

Poi dovrai istruire il chronjobs di lanciare periodicamente questo script.
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Utente di HTML.it
    Che linguaggio sarebbe più adeguato?

Si,il file si dovrebbe trovare nella root del sito e non in una sottocartella.

Mi potresti dare una mano a realizzare questo progetto?

Te ne sarò veramente riconoscente

Parli di un messaggio sonoro: il che implica che lo script deve mandare l'output al tuo cient e quindi i chron jobs non van bene.

Potresti fare una pagina che si riapre ogni tot minuti richiamando se stessa (tramite header o javascript setInterval+location).

La pagina dovrebbe essere un php che verifica l'esistenza del file (file_exists()).
    Se non esiste manda in output solo lo script necessario alla riapertura diopo tot minuti.
    Se esiste, oltre al meccanismo per la riapertura a tempo, invierà i messaggi che desideri.

Il suono puoi mandarlo con un bgsound oppure con un oggetto multimediale (mp3, wma).

La prima volta dovrai chiamare tu la pagina tramite la sua url, poi si riaggiornerà da sola.

Come te la cavi a php?
    ed a javascript?
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Permessi di invio