PDA

Visualizza la versione completa : C tardi?

ipnotyk
27-03-2010, 08:01
ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni dite che è tardi per avvicinarsi alla programmazione? vorrei inizare con il C, che un po' di tempo fa avevo cominciato a leggere,ma mi ero fermato ai puntatori quindi ho fatto proprio poco...

MacApp
27-03-2010, 10:55
Originariamente inviato da ipnotyk
ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni dite che è tardi per avvicinarsi alla programmazione? vorrei inizare con il C, che un po' di tempo fa avevo cominciato a leggere,ma mi ero fermato ai puntatori quindi ho fatto proprio poco...
per diventare dei bravi programmatori, bisogna masticare l'assembly prima d'essere svezzati, ed almeno aver progettato un SO unix like prima dell'età scolare.
;-)

ipnotyk
27-03-2010, 11:21
ah bene...capisco.. meglio lasciare perdere allora?!

MacApp
27-03-2010, 11:28
ah bene...capisco.. meglio lasciare perdere allora?!

ma dai ovvio che fosse ironica la mia risposta no?

ipnotyk
27-03-2010, 11:38
pensavo fosse un modo come un altro per dirmi lascia perdere...meno male ero già a terra :D tu come mi consiglieresti d'incominciare? qualcosina la mastico.. ma poco alle superiori ho fatto un po' di pascal e qbasic potrei riniziare da li per poi passare al C/C++,mi interesserebbe sapere anche creare siti web..comunque voglio fare tutto con calma..poco per volta...

MacApp
27-03-2010, 12:41
pensavo fosse un modo come un altro per dirmi lascia perdere...meno male ero già a terra :D tu come mi consiglieresti d'incominciare? qualcosina la mastico.. ma poco alle superiori ho fatto un po' di pascal e qbasic potrei riniziare da li per poi passare al C/C++,mi interesserebbe sapere anche creare siti web..comunque voglio fare tutto con calma..poco per volta...
L'argomento è un po' troppo ampio per poter essere trattato in una semplice risposta in un forum.
Dipende molto da quello che vuoi ottenere:
Se vuoi davvero imparare a programmare, io ti consiglio di partire dal C puro, per poi passare al C++, senza pensare alle interfacce grafiche; ma il percorso è davvero ripido. Però poi relativamente "a gratis" te la saprai giocare con qualunque linguaggio in un qualunque sistema operativo.
Se vuoi creare dei siti web, invece, non è necessario saper programmare.
;-)

alka
27-03-2010, 13:28

Non è mai troppo tardi...
In ogni caso, non è senz'altro un'altra persona che può dirti se, per te, è tardi o meno.

Questo genere di discussioni non sono tollerate qui perché come sempre permettono risposte multiple che, nella maggior parte dei casi, non vengono nemmeno accettate dall'autore della discussione perché ha già deciso in base ai propri gusti...

Ciò che si deve fare è: capire cosa si intende realizzare, studiare le peculiarità di alcuni dei linguaggi più diffusi facendo qualche ricerca con Google e valutando se i requisiti rispecchiano quelli necessari al proprio progetto, cominciare a sperimentare magari con buone guide, manuali e documentazione alla mano, scegliendo in base alle proprie attitudini e preferenze.

Nessuno è in grado di dirti, con le informazioni che hai specificato, cosa è meglio per te, se non dicendo quello che in realtà è meglio per lui.

Ciao! :ciauz:

Loading