Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Spia adsl router lampeggiante

Salve, ho da poco comprato il router netgear dg834g e a prima impressione sembra essere buono.
    L'altro ieri l'ho portato nella mia seconda casa (il servizio Alice adsl c'è!) e l'ho collegato correttamente ma la spia adsl nel router lampeggia e non sta fissa come invece dovrebbe essere.
    Ho chiamato così il 187 spiegando il problema e mi hanno detto che entro 48h sistemavano tutto ma passati 2 giorni il problema ancora persiste.
    Così poco fa ho portato il router a casa di un vicino dove ha l'adsl perfettamente funzionante ma anche a lui lampeggia..
    Cosa può essere??
    E fra l'altro su internet c'è scritto come configurarlo, ma mi dice di digitare 192.168.0.1 ma se non ho la linea come faccio a digitarlo?!?
    Ho provato anche col dischetto in dotazione ma nulla da fare, mi dice che non rileva nessuna connessione adsl.
    Aiutatemi !!

Grazie, buon w.e.

Utente di HTML.it

Re: Spia adsl router lampeggiante

Originariamente inviato da Luca_91 .... cut

E fra l'altro su internet c'è scritto come configurarlo, ma mi dice di digitare 192.168.0.1 ma se non ho la linea come faccio a digitarlo?!?
    Ho provato anche col dischetto in dotazione ma nulla da fare, mi dice che non rileva nessuna connessione adsl.
    Aiutatemi !! ...cut
    Da queste righe penso di aver capito il problema.

192.168.0.1 e' l'indirizzo interno del router verso la lan , poi ,nel caso in cui l'adsl fosse funzionante , possiede un indirizzo pubblico esterno verso internet.
    Quindi anche se l'adsl non e' funzionante dal lato interno della rete (http://192.168.0.1) puoi accederci.
    Verifica di aver inserito correttamente il tipo di incapsulamento pppoa vcmux o pppoe llc, vpi 8 e vci 35 , e username e password assegnati dal provider. Salva il tutto e prova a navigare.

Permessi di invio