Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con PHP e mysqli

Salve, giungo brevemente al dunque, ho questo script:
    Codice PHP:
            $result mysqli_query($connessione"SELECT mittente, messaggio FROM ibdo_email WHERE date = '$dateC' AND key = '$keyC'");
            while(
    $row mysqli_fetch_assoc($result))
            {

$mittente $row['mittente'];

$messaggio $row['messaggio'];
            }

mysqli_free_result($result); 
    Preciso che la connessione al db è gia stata effettuata con successo. Inoltre le variabili $dateC e $keyC sono gia assegnate precedentemente. Il problema è che non riesco a mettere nelle variabili $mittente e $messaggio i contenuti dal database.

Ulteriore spiegazione, il codice identifica un unica riga dalla tabella e da quella riga mi servono soltanto le colonne mittente e messaggio. Il problema è che ne mittente ne messaggio vengono riempiti con i valori (sono vuote). Nel DB la tabella è regolare, non capisco proprio perchè. Qualcuno sa dirmi dove sbaglio? grazie

PS: i valori mittente,messaggio,date,key sono tutti dei varchar tranne messaggio che è un longtext

Al di la' del fatto che il ciclo while non serve se estrai una riga sola, il codice sembra corretto, quindi o la query fallisce o non restitiusce nessuna riga.

ok ho fatto un check della query, mi dice che c'è un errore nella query... ma se il codice è corretto perché c'è un errore? Grazie

Prova così:
    codice:
    "SELECT mittente, messaggio FROM ibdo_email WHERE date = '".$dateC."' AND key = '".$keyC."'"
    Se ancora nn funziona prova a verificare che le variabili siano compilate correttamente.
    Se ancora nn funziona prova a lanciare la query sostituendo alle variabili i valori che ti interessano direttamente sul db (per esempio con phpMyAdmin); dovrebbe darti un errore sulla posizione precisa dell'errore.

Problema trovato, a quanto pare date e key erano nomi di colonne riservati a mysql o a phpmyadmin che creavano problemi... ora funziona tutto regolarmente cambiando i valori di prima. Grazie a tutti

Permessi di invio