Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [XP] Impossibile upgrade da SP2 a SP3!

    Sob!
    Per poter utilizzare un software che si chiama "Sweet Home 3D", dichiarato compatibile con XP, occorrono le DirectX 11 sennò mi dà un errore di rendering appena lo apro, ma per installarle occorre prima il service pack 3 di XP... che però non si riesce ad installare!
    Subito dopo l'estrazione dei file, mi esce

    Errore installazione KB912812
    La versione di Internet Explorer installata non corrisponde a quella dell'aggiornamento che si intende installare.

    Siccome avevo Internet Explorer 7, ho installato la versione 8, ma senza cambiare il risultato!

    Come diamine faccio? Che versione cerca?

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Provare a disinstallare internet explorer e poi applicare il sp ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  3. #3
    Posso disinstallare la versione 8, in tal caso dovrei tornare alla 7 che è la versione trovata a sistema operativo appena installato, ma il problema ce l'ho anche con quella versione! Avevo fatto apposta l'upgrade di Explorer perché generalmente serve avere le ultime versioni per compatibilità...

    Da quello che so ci sono dei problemi del disinstallare la versione del browser Microsoft incluso nel sistema operativo, e a me c'è già la versione 7, senza alcuna voce o icona per rimuoverlo.

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Passato alla versione 7, prova questo alla voce rimozione manuale
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

  5. #5
    Mi sembrava troppo bello che funzionasse qualcosa per risolvere un mio problema!

    Ho rimosso IE8, mi ritrovo IE7, ma come prima non è presente in Installazione applicazioni, quindi ho seguito la seconda procedura, visualizzando tutti i file come dice quel sito, però dice
    A questo punto, nella cartella Windows compare una nuova cartella IE 7.
    Ma a me quella cartella non compare!

    Sul mio XP con SP2 non c'è mai stato installato un IE precedente al 7, quindi non credo proprio che quella procedura sia valida per "rimettere la versione 6" come dice a fine articolo.

    Che faccio?

  6. #6
    Sono riuscito ad aggiornare il Service Pack, finalmente!

    Mi sono scaricato l'eseguibile dal sito Microsoft, da 308 MB, mentre prima tentavo di installare una serie di 4 eseguibili per un totale di 690 MB!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.