Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Esercizio Sistemi....

Esercizio Sistemi....

Salve a tutti,ho avuto problemi nel risolvere questo esercizio di sistemi. Magari con il vostro supporto potremmo risolverlo insieme. L'esercizio è il seguente:

Creare un database sotto MySql contenente un elenco di nominativi dei rappresentanti di un'azienda(Nome,Cognome,Ultimo_Fatturato,Regione,P rovincia,Provvigione%).Mediante una pagina php fornire l'elenco aggiornato dei rappresentanti che hanno effettuato l'ultimo fatturato compreso tra due valori immessi dall'utente.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    paisà che problemi hai avuto? qua sembra quasi che tu coglia farti fare l'esercizio
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Farmi fare l'esercizio è una cosa e farlo insieme credo ke sia un po diverso. Kmq dato che è il primo esercizio che facciamo con i database,dopo aver creato la tabella non so più andare avanti.

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    strana scuola direi, vi buttano nell'acqua ghiacciata senza neanche insegnarvi le conoscenze di base mysql e php. comincia col postare dove sei arrivato, chiedi quello che non capisci, fai vedere dove inciampi.

jeppox hai proprio ragione "strana scuola".. E in più c'è anke un'esame di stato da affrontare =S Quindi come ribadito prima, la soluzione voglio ke sia una parte mia e una parte con il vostro aiuto(se possibile).. Per ora ho implementato solo la creazione della tabella:

CREATE TABLE `Rappresentanti` (
    `Nome` VARCHAR( 15 ) NOT NULL ,
    `Cognome` VARCHAR( 15 ) NOT NULL ,
    `Ultimo_Fatturato` INT( 12 ) NOT NULL ,
    `Provincia` VARCHAR( 15 ) NOT NULL ,
    `Regione` VARCHAR( 15 ) NOT NULL ,
    `Provvigione%` FLOAT( 3 ) NOT NULL ,
    `ID` VARCHAR( 7 ) NOT NULL ,
    PRIMARY KEY ( `ID` )
    ) ENGINE = MYISAM
    Da qui in poi non saprei cosa fare

posso ribadire che mi sembra una cavolata e un espediente per avere un lavoro gratis?

impossibile che a scuola non ti abbiano mai parlato di php di mysql e mysqli, le librerie che servono per fare quello che dici.

il tuo mi sembra un tentativo di far lavorare gli altri

la soluzione al tuo problema è

studiare una guida php di base
    studiare l'iterazione tra php e mysql

quando avrai finito scrivi del codice con gli eventuali errori e allora potremmo aiutarti
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

No,non è così assolutamente. Anzi io un'idea l'avrei solo che non so se è la strada giusta. Ora dovrei creare un Form x l'inserimento dati in Html giusto?

devi studiare dall'inizio non puoi fare un esame in questo modo

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    concordo con ciro, anche io ho delle difficoltà a credere che in una scuola che richiede addirittura un esame di stato, non faccia nemmeno un po di teoria prima di fare qualche esercizio. Se cosi però fosse, ti consiglio di leggerti prima un pò di guide e di cominciare a mettere giù qualcosa, oppure di cambiare scuola, ma lavorare ti toccherà cmq, quindi per ora non posso fare altro che aiutare ad aiutarti.

Guida MySQL -> http://database.html.it/guide/leggi/87/guida-mysql/
    Guida PHP e MySql pratica -> http://php.html.it/guide/leggi/77/gu...mysql-pratica/

un consiglio, dai un occhio alla struttuta della tabella, usa sempre caratteri minuscoli e nessun carattere speciale:

Codice PHP:
    CREATE TABLE `rappresentanti` (
      `
    idint(11unsigned NOT NULL AUTO_INCREMENT,
      `
    nomevarchar(256) DEFAULT NULL,
      `
    cognomevarchar(256) DEFAULT NULL,
      `
    ultimo_fatturatodecimal(11,2) DEFAULT NULL,
      `
    provinciavarchar(256) DEFAULT NULL,
      `
    regionevarchar(256) DEFAULT NULL,
      `
    provvigionefloat(11,2) DEFAULT NULL,

PRIMARY KEY (`id`)
    ENGINE=MyISAM AUTO_INCREMENT=DEFAULT CHARSET=utf8
    il form non l'hai nemmeno bisogno, inserisci un pò di dati a mano nella tabella giusto per fare la query...

Ti ringrazio x il suggerimento. Però visto che vorrei fare una cosa completa sto facendo anche il form di inserimento dati. Qui dice xò mediante una pagina php fornire l'elenco aggiornato dei rappresentati che hanno effettuato l'ultimo fatturato compreso tra due valori immessi dall'utente.... Come devo strutturarlo nel form?

Permessi di invio