Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1

    [Scelte] Andare a vivere fuori città e pendolarismo.

    C'è qualcuno di voi che vivendo nella stessa città in cui lavora ha deciso di muoversi fuori da essa (anche ad un'ora di viaggio) pur di trovare un ambiente più a misura d'uomo, con una casa decente e non un buco in quartiere "semidecente" e con costo della vita minore rispetto alla metropoli ?

    Io vivo a Milano, la sede della azienda per cui lavoro è a Milano ma in quanto società di consulenza il discorso "casa-bottega" è relativo per cui ora ti capita di stare qualche mese in trasferta fuori milano, ora ti capita di fare qualche mese presso un cliente a Milano ma all'altro capo della città, etc etc.
    Stavo valutando di andare a vivere in un centro cittadino fuori da Milano, non mi dispiacerebbe Como. Non sono uno che fa vita mondana ogni sera, niente aperitivi ogni sera (quando torno a casa da lavoro io mi sa che è finita l'ora dell'aperitivo), non sono un "discotecaro" e, come dire, sappiamo divertirci con poco.
    Il mio unico interrogativo è soltanto riguardo il pendolarismo. Vorrei chiedere a chi ha fatto questo cambiamento se lo rifarebbe o tornerebbe indietro e se la vita da pendolare viene di gran lunga compensata da un salto netto nella qualità della propria vita in generale.

  2. #2
    tranne casi particolai, in generale mi sa che fai un salto verso il basso come qualità di vita...

  3. #3
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    tranne casi particolai, in generale mi sa che fai un salto verso il basso come qualità di vita...
    se non ricordo male il tuo è un caso estremo Torino-Milano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    Dark se ti interessa noi stiamo vendendo casa...in 25minuti (questa volta reali) sei a milano lambrate...se ti interessa pvt
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    tranne casi particolai, in generale mi sa che fai un salto verso il basso come qualità di vita...
    io dico l'esatto contrario. la qualità della vita a como è mille volte superiore di quella a milano.. e vale per quasi tutti i casi, a meno che non vai a vivere in una discarica
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  6. #6
    Originariamente inviato da stranyera
    Dark se ti interessa noi stiamo vendendo casa...in 25minuti (questa volta reali) sei a milano lambrate...se ti interessa pvt
    Per curiosità, dove si trova?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ho alle spalle una decina d'anni di pendolarismo estremo [leggasi: media di 500km al giorno] e mai e poi mai sarei sceso al compromesso del monolocale in citta` a fronte di percorsi piu` brevi, rinunciando al relax offerto da una casa in semicampagna. Ci son stati casi in cui mi sono trasferito per quell'anno o due ma solo perche` la meta era sempre la stessa.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    pensa, io vivo relativamente in citta' e ci metto comunque un'ora e mezzo per andare a lavoro
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Originariamente inviato da miki.
    pensa, io vivo relativamente in citta' e ci metto comunque un'ora e mezzo per andare a lavoro
    Questo è il caso che descrivevo, nel senso che, a seconda del cliente in cui andare, se questo è a Milano ma lontano da casa (sempre a Milano) una buona oretta all'andata e un'altra a ritorno le spendo. E parliamo di Milano che è "piccolina".

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da Darksky
    Questo è il caso che descrivevo, nel senso che, a seconda del cliente in cui andare, se questo è a Milano ma lontano da casa (sempre a Milano) una buona oretta all'andata e un'altra a ritorno le spendo. E parliamo di Milano che è "piccolina".
    si, ma se ad esempio voglio stare in citta' fino a tardi, posso perche' tanto ci sono i bus notturni, o comunque per andare in centro centro son 30 minuti porta-porta. Mentre se vivessi fuori, praticamente vivrei in un'altra citta' e solo il lavoro sarebbe ad esempio a Milano.
    Dipende se ti piace la citta' dove vivi o no.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.