Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problemi di scritura script php

Salve
    Sono un programmatore php/js. Ultimamente un cliente mi ha chiesto di creare un piccolo script per scrivere dei file sul suo dominio.
    Il problema è che i file php non riescono a creare e scrivere file sul server. Ho provato a cambiare tutti i permessi tramitte ftp ma non funziona. L'hosting del sito è qnet, e non ha un panello di controllo. Non sono sicuro ma penso che sia un problema di proprieta di appartenenza del file, ma tramitte ftp non so come far cambiare proprietario ai file.
    MI potete aiutare al riguardo? qualcuno ha un idea perche alcuni host non permetto ai script php di scrivere nello spazio web? e come si puo rimediare?
    Grazie

Se un host mette a disposizione php ma non lascia scrivere nessun file la soluzione è semplice ed immediata: basta cambiare host!

Viceversa è più diffuso non permettere a php di scrivere nella root o in alcune altre aree del server: nel caso prova a scrivere in un altra cartella.

Se invece il problema è settare i permessi (sotto linux vero?), allora con un buon client ftp dovrai CHMODare i file che ti interessa modificare e le cartelle in cui sono contenuti.

Se non è neppure questo, resta solo l'ipotesi di errori nel codice, che peraltro non hai postato...
    Tecnolgie per l'arte.
    Arti per la tecnologia.
    softhare

Errori nel codice non ce ne sono , sono sicuro perche uso una libreria di funzioni che ho creato in tutti i siti. i permessi li ho messi tutti a 777 con smart ftp, ma niente da fare. per scrivere sui file passo sembre l'indirizzo relativo, senza andare a scrivere nel root ma solo nella cartella principale del sito. su aruba e tophost come provider non ho avuto mai questi problemi.
    BOhh non so, consiglero al proprietario del sito di cambiare host a questo punto.
    ecco la funzione che scrive i file:

Grazie della risposta
    Codice PHP:
    function openforw($file,$text) {   

$filetowrite=fopen($file,"w");   

fwrite($filetowrite,$text,strlen($text));   

fclose($filetowrite);  
      return 
    $filetowrite

Non è neache quello, tramitte phpinfo() ho controllato e safe mode è a off.

Permessi di invio