Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Aggiornare software Vb.net

salve, mi piace molto programmare in vb.net e sto cominciando a impararlo.
    so fare molte cose, ma vorrei sapere come aggiornare un software.
    tipo se si clicca in un bottone, il software controlla la versione in uso e controlla se ne esiste una nuova, e in questo caso ti chiede se scaricarla o meno, se invece non esiste ti dice che non c'è nuova versione disponibile.
    come posso fare?
    By Gabriele97

Utente di HTML.it
    io in genere adotto questo schema:
    mi salvo su un file di testo la versione attuale (es: 4.19), poi all'avvio controllo il file di testo che c'è sul mio server remoto (es: 4.20) e se il primo è minore del secondo allora fa apparire il messaggio "versione aggiornata" e nel caso di risposta affermativa scarico il nuovo programma e aggiorno il file di testo

ma in questo modo aggiorno solo il file di testo, io avrei bisogno di aggiornare il programma
    By Gabriele97

Utente di HTML.it L'avatar di StegcO
    Avevo lo stesso problema (in VB6), lla fine, grazie all'aiuto di vari utenti del forum siamo giunti alla conclusione che la strada migliore è quella di creare due eseguibili, il primo (che l'utente avvierà) sarà un Launcher.

Questo farà, come ti hanno suggerito, una ricerca online se esiste la nuova versione (nel qual caso la scaricherò, o l'installer o direttamente images/seguibili/dll ecc), altrimenti se non esiste lancia l'applicativo vero e proprio.
    /

Originariamente inviato da overlockatore
    ma in questo modo aggiorno solo il file di testo, io avrei bisogno di aggiornare il programma
    No, sul server c'è anche l'eseguibile nuovo che il tuo programma di aggiornamento userà per sostituire il vecchio che c'è in locale.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

quindi:
    io ho il software sul pc, sul server ci sarà il file di testo con la nuova versione e il nuovo eseguibile o file da aggiornare, giusto?
    By Gabriele97

Esatto. Per maggiore flessibilità poi di solito nel file di testo c'è il numero della nuova versione e l'URL da cui è possibile scaricarla, in maniera da poter scegliere ogni volta arbitrariamente la posizione e/o il nome del setup della nuova versione.

ah, ho capito...
    e come faccio a fare tutto questo ora?
    By Gabriele97

Per verificare la versione dell'eseguibile corrente puoi usare la reflection; per recuperare il testo del file e scaricare il nuovo eseguibile puoi usare la classe System.Net.WebClient.

e come posso fare per utilizzare questa classe

System.Net.WebClient

?
    By Gabriele97

Permessi di invio