Mitico giochino strategico che seguo da tanto tempo, dalla prima edizione, giocata su AMIGA,
preistoria informatica, 1993 !
Uscita in questi giorni la versione 7, che attendevo da Settlerista professionista![]()
Ho giocato la demo e devo dire che mi sembra un gioco niente male, finalmente un ritorno alle origini dopo capitoli decisamente brutti, il capitolo 5 e 6... quest'ultimo veramente ripetivo e noioso.
La versioni che più mi sono piaciute rimangono la 3 e la 4, credo però che non siamo rimasti in tanti ad amare dettagli economici e strategici, particolari.
Nonchè i giochi dal ritmo troppo lento. Peccato![]()
Qui ci sono elementi nuovi interessanti come il commercio più sviluppato... monaci e religione... le varie tecnologie da scoprire via via, i vari modi di gioco, ecc...
Mancano alcune cose ad esempio lo scarso controllo sui magazzini...
i geologi in un ruolo più modesto, era bello dover scoprire le risorse, invece qui il gioco le segnala.
Interessante invece ora la possibilità di dare cibo ai vari edifici per aumentare la produttività, non più come un tempo solo ai minatori.
Interessante anche poter produrre nuovi tipo di merci vestiti, gioielli, libri...
Sono invece felice che siano tornati nei loro "ranghi" e ruoli originari tutti i personaggi storici![]()
Contadino - Mugnaio - Fornaio
Contadino - Allevatore di Maiali - Macellaio
Guardaboschi - Taglialegna - Segheria
ecc...
Qualcuno l'ha già provato ? vostre impressioni ?
![]()

_ | _
Rispondi quotando