Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

The Settlers 7: Paths to a Kingdom

Mitico giochino strategico che seguo da tanto tempo, dalla prima edizione, giocata su AMIGA,
    preistoria informatica, 1993 !
    Uscita in questi giorni la versione 7, che attendevo da Settlerista professionista

Ho giocato la demo e devo dire che mi sembra un gioco niente male, finalmente un ritorno alle origini dopo capitoli decisamente brutti, il capitolo 5 e 6... quest'ultimo veramente ripetivo e noioso.

La versioni che più mi sono piaciute rimangono la 3 e la 4, credo però che non siamo rimasti in tanti ad amare dettagli economici e strategici, particolari.
    Nonchè i giochi dal ritmo troppo lento. Peccato

Qui ci sono elementi nuovi interessanti come il commercio più sviluppato... monaci e religione... le varie tecnologie da scoprire via via, i vari modi di gioco, ecc...

Mancano alcune cose ad esempio lo scarso controllo sui magazzini...
    i geologi in un ruolo più modesto, era bello dover scoprire le risorse, invece qui il gioco le segnala.
    Interessante invece ora la possibilità di dare cibo ai vari edifici per aumentare la produttività, non più come un tempo solo ai minatori.
    Interessante anche poter produrre nuovi tipo di merci vestiti, gioielli, libri...

Sono invece felice che siano tornati nei loro "ranghi" e ruoli originari tutti i personaggi storici

Contadino - Mugnaio - Fornaio
    Contadino - Allevatore di Maiali - Macellaio
    Guardaboschi - Taglialegna - Segheria
    ecc...

Qualcuno l'ha già provato ? vostre impressioni ?

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

ciao! mai provato, però ne ho sentito parlare bene... aspetto anche un consiglio da un esperto =)
    "Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza." Jorges Luis Borges

Per il week end dovrebbe arrivarmi la versione completa

Ho giocato nuovamente la demo, aspetto di vedere nuove mappe, per vedere se la distribuzione degli edifici non è molto "obbligata" dalla conformazione del territorio e quello che offre.

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

allora dopo il weekend spero che ci racconti com' è?
    "Il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza." Jorges Luis Borges

Permessi di invio