Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: osteopatia

  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667

    osteopatia

    credete nel rivolgersi all' osteopatia come soluzione senza utilizzare farmaci per le patologie?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Osteopatia

    che idea avete dell' osteopatia?
    1... 2... 3... prova

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di AvOJaromil
    Registrato dal
    Feb 2006
    residenza
    laddove si stagiona formaggio dentro a dei grossi buchi di tufo
    Messaggi
    549
    su l'osteopatia non ho alcuna idea.
    ciò che credo è che l'uomo è una macchina chimica, perciò è con la chimica che lo ripari
    "homer sei tonto come un mulo e due volte più brutto. se uno sconosciuto ti offre un passaggio tu devi accettarlo..."

    www.flickr.com/photos/asciella/
    www.lastfm.it/user/qvaioe/

  3. #3
    Per esperienza personale ci credo e anche tanto.

    Sarà che la mia amica è molto competente, ma mi ha dimostrato più volte di avere ragione e più volte ha beccato il problema alla radice (e me l'ha risolto..).
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #4
    Nonostante faccia rima con Omeopatia non c'entra una sega.
    Mia madre (medico coi controcazzi) ha collaborato con un osteopata molto famosa per un progetto che praticamente spiegava che alcune patologie legate alla disgestione nei bambini e soprattutto nello stomaco, non erano da imputarsi a problemi di carattere chimico, piuttosto che biologico o virale, ma che dipendevano unicamente dalla postura e non so a che altro della spina dorsale. In pratica la compressione di alcune fasce nervose per una postura scorretta provocava un non corretto arrivo del segnale nervoso di controllo dello stomaco che sfasava...detto in parole povere.
    Ebbe un discreto successo, e pure io sono stato più volte aggiustato da osteopati, che a mio avviso per problemi articolari base non gravi sono assai meglio dei competitori classici
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5

    Re: osteopatia

    Originariamente inviato da sparwari
    credete nel rivolgersi all' osteopatia come soluzione senza utilizzare farmaci per le patologie?
    http://it.wikipedia.org/wiki/Osteopatia

    che idea avete dell' osteopatia?
    diciamo che sono scettica riguardo qualsiasi estremismo, ma aperta a qualsiasi sinergia

    tradotto: si ANCHE l'osteopatia, no SOLO l'osteopatia, esattamente come si ANCHE la chimica e no SOLO la chimica

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: osteopatia

    Originariamente inviato da sparwari
    credete nel rivolgersi all' osteopatia come soluzione senza utilizzare farmaci per le patologie?
    Per quale patologia?
    Perchè mentre su religioni come l'omeopatia si può generalizzare rispondendo con un "NO", per l'osteopatia -come insegna cinzia- bisogna vedere caso per caso.
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.