Ciao a tutti. Sto vedendo ultimamente degli slideshow, suppongo fatti con css, e mi piacrebbe utilizzarli.
Un esempio è questo
sapete come si chiama cosi da poterlo ricercare in rete?
grazie mille!
Ciao a tutti. Sto vedendo ultimamente degli slideshow, suppongo fatti con css, e mi piacrebbe utilizzarli.
Un esempio è questo
sapete come si chiama cosi da poterlo ricercare in rete?
grazie mille!
ciao, no non sono fatti in css magari con il loro supporto ma sono fatti in javascript o jquery o affini fatti un giro qui
http://www.downloadjavascripts.com/3-D_Galleries.aspx
fracm
nello specifico sono state usate le librerie mootools (simile a jquery)
è la stessa base usata da moltissime slideshow che vedi in rete che si animano orizzontalmente. la differenza è che in questo caso le animazioni vengono mosse in verticale.
nel mio sito ho scritto io il codice (nel mio caso jquery) che anima sia in orizzontale che in verticale le immagini. (è un po' da pulire e ottimizzare, ma è abbastanza banale)
ci sono poi plugin con gallerie già pronte come suggerito da fracm, solitamente semplicissime da usare e modificare.
i css sono importanti per creare questo genere di slideshow, ma le animazioni vengono tutte gestite da javascript & co.
ciao
E75
Fantasy sets our boundaries...
www.webartists.it
Ho visto che nel link ci sono solo gallerie 3d.
Invece una come quella dell'esempio, solo in orizzontale, sapete dove trovarla?
grazie mille!
fai una ricerca con google: best slideshow galleries.
www.webartists.it
ma è possibile invece di avere solo delle immagini avere dei div con dei testi cosi da indicizzarne i contenuti?
cioè?
fai dei link..non capisco la tua domanda..
fracm
certo che è possibile, nel codice che ho scritto per il mio sito ad esempio, puoi tranquillamente inserire: testi, immagini, video, .sfw, ecc.
![]()
www.webartists.it
prova a fare una ricerca per "anything slider"
grazie mille ottimo link!!!!