Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Array strano...

Utente di HTML.it

Array strano...

Salve a tutti,
    magari ora porrò una domanda super stupida ma io proprio non riesco a capire come fare.
    Ho un array formato in questo modo (visualizzato con print_r)

codice:
    Array ( [rss] => Array ( [channel] => Array ( [0] => Array ( [title] => blablabla
    e vabè poi continua
    quello che non riesco a capire è come prendere le varie sotto categorie dato ke il primo elemento non ha un nome ,ma c'è scritto solo Array.
    ho provato con $var= $array->{'rss'} per esempio ma non me lo da valido,spero che qualcuno sappia rispondermi

grazie

Codice PHP:
    $var $array['rss']['channel'][0]['title'];
    // $var contiene 'blablabla' 
    Quella che hai scritto e' la sintassi per accedere al valore 'rss' di un hash di cui $array e' una reference... ma in Perl

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da k.b
    Codice PHP:
    $var $array['rss']['channel'][0]['title'];
    // $var contiene 'blablabla' 
    Quella che hai scritto e' la sintassi per accedere al valore 'rss' di un hash di cui $array e' una reference... ma in Perl
    cioè mi stai dicendo che fino ad ora io ho usato la sintassi perl? Ma come fa a funzionare sotto php negli altri casi? xD
    cmq grazie 1000!

No, quella sintassi in PHP non puo' funzionare con un array. L'operatore '->' serve per accedere a metodi e proprieta' di un oggetto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da k.b
    No, quella sintassi in PHP non puo' funzionare con un array. L'operatore '->' serve per accedere a metodi e proprieta' di un oggetto.
    ah in effetti non era un' array normale, ma un json convertito con json_decode

ciao, ho provato a ricreare il tuo array, poi faccio la stampa con print_r così da vedere che effettivamente sia fatto come il tuo e salvo il titolo in una variabile.... spero ti sia di aiuto

codice:
    <?php
    $ciao=array('rss' => array('channel' => array (0 => array( 'title'=>'blabla'))));

print_r($ciao);

$titolo=$ciao['rss']['channel'][0]['title'];
    echo $titolo;
    ?>
    ciao ciao
    Quanti programmatori sono necessari per cambiare una lampadina?
    Nessuno, e' un problema hardware.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Mercuzio
    ciao, ho provato a ricreare il tuo array, poi faccio la stampa con print_r così da vedere che effettivamente sia fatto come il tuo e salvo il titolo in una variabile.... spero ti sia di aiuto

codice:
    <?php
    $ciao=array('rss' => array('channel' => array (0 => array( 'title'=>'blabla'))));

print_r($ciao);

$titolo=$ciao['rss']['channel'][0]['title'];
    echo $titolo;
    ?>
    ciao ciao
    anche se aveva già risposto k.b ti ringrazio

Permessi di invio