Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2

ADSL e connessioni abusive

Ho alice 20 mega, dato che mi son trovato degli acquisti tramite Alice Pay, e non ho idea da dove possano essere saltati fuori. E' possibile che qualcuno si sia collegato sulla colonnina telecom in strada e abbia utilizzato la mia linea?

In linea tecnica è possibile? Alice non chiede alcuna password per la connessione ad internet cosa che altre compagnie richiedono.

Guest

Re: ADSL e connessioni abusive

Originariamente inviato da Ranma2
    Ho alice 20 mega, dato che mi son trovato degli acquisti tramite Alice Pay, e non ho idea da dove possano essere saltati fuori. E' possibile che qualcuno si sia collegato sulla colonnina telecom in strada e abbia utilizzato la mia linea?

In linea tecnica è possibile? Alice non chiede alcuna password per la connessione ad internet cosa che altre compagnie richiedono.
    Tutto è possibile ma molto improbabile poiche per fare una cosa del genere dovrebbe sapere quale doppino fa riferimento alla tua linea telefonica , e nelle colonnine non ce un solo cavo , e poi ti dovrebbe sconnettere la linea e connettersi con un normale modem ovviamente alla vista di tutti !!

Io sarei piu propenso o a un loro errore o a un virus che sta usando la tua linea per fare compere

Re: Re: ADSL e connessioni abusive

Originariamente inviato da Andrea786
    Tutto è possibile ma molto improbabile poiche per fare una cosa del genere dovrebbe sapere quale doppino fa riferimento alla tua linea telefonica , e nelle colonnine non ce un solo cavo , e poi ti dovrebbe sconnettere la linea e connettersi con un normale modem ovviamente alla vista di tutti !!

Io sarei piu propenso o a un loro errore o a un virus che sta usando la tua linea per fare compere
    Ok, ma anche se c'è lo 0,00001% di probabilità loro non possono appigliarsi al fatto che sia impossibile.

Guest

Re: Re: Re: ADSL e connessioni abusive

Ok, ma anche se c'è lo 0,00001% di probabilità loro non possono appigliarsi al fatto che sia impossibile.
    Diciamo che per fare una cosa del genere , o è una persona che lavora per la telecom e sa benissimo dove sta la tua linea e conosce le tue credenziali altrimenti non ne cava ragno dal buco !!

Secondo me o hai un virus nel pc oppure se hai il modem Wifi semmai qualcuno sta utilizzando la tua connessione tramite wifi

Re: Re: Re: Re: ADSL e connessioni abusive

Diciamo che per fare una cosa del genere , o è una persona che lavora per la telecom e sa benissimo dove sta la tua linea e conosce le tue credenziali altrimenti non ne cava ragno dal buco !!

Secondo me o hai un virus nel pc oppure se hai il modem Wifi semmai qualcuno sta utilizzando la tua connessione tramite wifi
    ma uno non può andare semplicemente a tentoni? ovvero prova i vari doppini finchè non becca la portante.

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: ADSL e connessioni abusive

ma uno non può andare semplicemente a tentoni? ovvero prova i vari doppini finchè non becca la portante.
    tutto si puo fare nella vita anche se sinceramente trovo molto improbabile che una persona vada ad aprire il box telecom ( tra l altro facendo un illecito visto che è proprietà di telecom e per questo sono chiuse a chiave ) e poi sinceramente trovo molto improbabile anche se uno per fortuna trovasse una portante che sapesse esattamente che quell account ha Alice Pay ! tra l altro non lo potrebbe nemmeno attivare visto che dovrebbe sapere il numero di telefono e la user e pass per la mail di alice !!

Come vedi non è cosi semplice da fare secondo me o hai un virus nel pc

Sinceramente trovo molto difficile che i pandisti telecom vadano a compiere un atto del genere .. visto che teoricamente sarebbero loro i primi ad esserne incriminati

Utente di HTML.it
    Trovato in giro e riporto:

------------------------------------------------------------------
    Sono lieto di annunciare alla nazione la nuova omissis
    marchiata Telecom Italia abilitata di default sulle
    vostre linee adsl.

Alice Pay è il suo nome ma, non illudetevi, non sarà
    la sorridente Alice a pagare ma voi sul vostro conto
    telefonico.

Il servizio gode della sicurezza più spinta, ovvero
    il riconoscimento della vostra linea adsl.

Quindi se qualcuno piazzasse un proxy web sulla vostra
    linea o installasse un trojan su uno dei vostri
    pc potrebbe acquistare serenamente una vasta gamma
    di inutilità, come stupendi abbonamenti a suonerie
    demenziali accreditandoli sul vostro conto telefonico.

Per chi volesse rinunciare a questa nuova stupenda
    supposta Telecom Italia può entrare nella sua
    paginetta personale per controllare i fantastici
    acquisti e disabilitare tale straordinario servizio
    che nulla ha da invidiare al 144 e cloni.

http://www.alice.it/servizi/alice_pay.html#null

per
    DISABILITARE gli acquisti Alice Pay:

http://www.alice.it/servizi/alice_pay.html#null

clicca sul pulsante rosso "i tuoi acquisti"

entra con il tuo username e password

nella pagina che si apre clicca su "Gestione Linea"
    (è scritto in grigio...che sia un caso?)

clicca sul bottone rosso in basso a destra "disabilita"

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ADSL e connessioni abusive

tutto si puo fare nella vita anche se sinceramente trovo molto improbabile che una persona vada ad aprire il box telecom ( tra l altro facendo un illecito visto che è proprietà di telecom e per questo sono chiuse a chiave ) e poi sinceramente trovo molto improbabile anche se uno per fortuna trovasse una portante che sapesse esattamente che quell account ha Alice Pay ! tra l altro non lo potrebbe nemmeno attivare visto che dovrebbe sapere il numero di telefono e la user e pass per la mail di alice !!

Come vedi non è cosi semplice da fare secondo me o hai un virus nel pc

Sinceramente trovo molto difficile che i pandisti telecom vadano a compiere un atto del genere .. visto che teoricamente sarebbero loro i primi ad esserne incriminati
    non serve nessuna password per alice pay. In ogni caso lo facevano per gli 166/144 non vedo perché non farlo per la linea telecom.

In ogni caso, come già detto mi basta che tecnicamente si possibile, anche con lo 0,0000001% e che telecom non mi può sbandierare il fatto che il loro sistema è superprotetto

Guest

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ADSL e connessioni abusive

non serve nessuna password per alice pay. In ogni caso lo facevano per gli 166/144 non vedo perché non farlo per la linea telecom.

In ogni caso, come già detto mi basta che tecnicamente si possibile, anche con lo 0,0000001% e che telecom non mi può sbandierare il fatto che il loro sistema è superprotetto
    Se non hai eseguito te gli acquisti o nessuno per tuo conto secondo me ti conviene sentire il 187 e chiedere lumi

Permessi di invio