Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64
  1. #1

    [C'ho rabbia] Scooter semiciulato.

    Ciao raga. :gesto_giovane:

    Io ho un Aprilia Scarabeo 50 parcheggiato sotto casa, bloccasterzo inserito, bloccadisco pure. Stamattina lo ritrovo senza la sua mascherina frontale (c'è uno sportellino proprio sopra il parafango come indicato dalla freccia rossa in questa foto presa su internet, a cui ho aggiunto delle indicazioni per orientarsi meglio). Smanettando mi accorgo che il bloccasterzo fa parte del passato, perchè il manubrio si muove senza problemi, all'interno dello sportellino mancante c'è un collegamento staccato non so da dove ed altri cavetti alla rinfusa; la serratura è ancora in posizione orizzontale, cioè quella che indica il bloccasterzo inserito, ma non riesco a girare la chiave per avviare stò carrozzone.

    Ecco le mie domande, esenti di qualsivoglia associazione entità trascendente - animale:

    - collegato a questo famoso cavetto ci potrebbe essere il clacson? Sbaglio o si trova proprio agganciato dietro la mascherina che mi si sono inguattata? (Nella foto postata non c'è lo sportellino di cui parlo perchè il modello non è esattamente lo stesso)

    - siccome il bloccasterzo non c'è più, secondo voi l'hanno rotto oppure è stato scollegato in qualche modo da stì santi cavetti anteriori?

    - ma soprattutto: cosa volevano fare?

    Ovviamente lo porterò dal meccanico ma se qualcuno ci capisce qualcosa magari mi può dare una dritta per evitare di credere che è la pompa di scarico rotta.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    mi spiace informarti che lo scarabeo è in assoluto il mezzo più facile da rubare, a giudicare dalla mascherina smontata e i cavi staccati probabilmente è stato un furto interrotto per qualche imprevisto .

    staccando i cavi collegati alla mascatura e (mi sembra) qualcos'altro lo scarabeo parte senza chiave..hai provato?

  3. #3
    Originariamente inviato da ant_alt
    mi spiace informarti che lo scarabeo è in assoluto il mezzo più facile da rubare, a giudicare dalla mascherina smontata e i cavi staccati probabilmente è stato un furto interrotto per qualche imprevisto .

    staccando i cavi collegati alla mascatura e (mi sembra) qualcos'altro lo scarabeo parte senza chiave..hai provato?
    No, non sono ancora arrivato al punto di ciularmi lo scooter. Stanotte provo.

    Avevo pensato ad un furto andato male però non ho trovato la mascherina buttata in giro. Forse non si erano accorti del bloccadisco e poi hanno desistito...

    Sai se il clacson si trova in quella posizione? E come cippa è che la chiave non gira?

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da nihil
    No, non sono ancora arrivato al punto di ciularmi lo scooter. Stanotte provo.
    intendevo dire se hai provato a controllare se i fili staccati sono quelli che mandano il segnale della mascatura, e quindi il mezzo parte senza chiave..poi se vuoi rubartelo fai pure..

    la mascherina una volta smontata se la portano cmq che può sempre servire no?

    altro non so mi spiace, l'ant_alt 14enne ha conosciuto la fiha prima di essere "tentato" da altri tipi di hobby

  5. #5
    Originariamente inviato da ant_alt
    mi spiace informarti che lo scarabeo è in assoluto il mezzo più facile da rubare, a giudicare dalla mascherina smontata e i cavi staccati probabilmente è stato un furto interrotto per qualche imprevisto .

    staccando i cavi collegati alla mascatura e (mi sembra) qualcos'altro lo scarabeo parte senza chiave..hai provato?
    quoto in pieno...c'è pure un video so youtube...eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=KnkSWhtybcM

    Forse si sono accorti che c'era il bloccadisco? IMHO

  6. #6
    Originariamente inviato da ant_alt
    intendevo dire se hai provato a controllare se i fili staccati sono quelli che mandano il segnale della mascatura, e quindi il mezzo parte senza chiave..poi se vuoi rubartelo fai pure..
    C'è solo un filo scollegato con estremità il connettore 16 di questa figura. I restanti cavi che vanno verso il contachilometri sono tutti collegati. Io penso ci fosse attaccato il clacson.

    Continuo a non capire perchè la chiave non gira....

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Ti aiuterei se riuscissi ad orientarmi ma non capisco dove sia il suolo.

  8. #8
    Originariamente inviato da Davide91
    quoto in pieno...c'è pure un video so youtube...eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=KnkSWhtybcM
    commentato

  9. #9
    Sei proprio incazzato lol
    Che voi possiate essere travolti da un monsone mentre lo fate.

  10. #10
    Originariamente inviato da dAb
    Ti aiuterei se riuscissi ad orientarmi ma non capisco dove sia il suolo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.