Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

consiglio su come procedere per riprodurre un file excel in css

salve a tutti,

è la prima volta che scrivo nella sezione css.

conoscevo le grandi potenzialità dei fogli di stile da tempo, e mi hanno sempre affascinato.

quando presi il pc, nel 2004, conobbi il famoso csszengarden, ma non ho mai approfondito purtroppo perché i siti che facevano erano basilari dal punto di vista della fprmattazione..

ora invece mi trovo a fare un lavoro per mio padre, che consiste praticamente nel riprodurre
    praticamente "paro paro" (cioè tale e quale un foglio excel su una pagina web, in modo da avere il form online.

poi andrà implementato il codice php, in modo da renderlo un form vero e proprio.

a me serve in sostanza avere le stesse dimensioni del foglio excel, perché è un modulo di fattura, e deve essere uguale appunto nelle dimensioni, nelle distanze relative fra gli elementi, così da avere una riproduzione esatta nel momento in ciu andiamo a stampare

che mi dite, dove trovo una base di informazioni di sintassi che possa essermi utile?

so che non è difficile

grazie

Utente di HTML.it
    Non e` una passeggiata.
    Per la visualizzazione devi usare le tabelle HTML, opportunamente formattate con i CSS. Ricorda che dovrai usare TUTTI i seguenti tag e dovrai usarli secondo la semantica:
    <table> <tr> <th> <td> <thead> <tbody> <tfoot> <col> <colspan>
    (opzionale: <caption> )

Per la stampa, la cosa piu` conveniente in quei casi e` fare un file PDF che viene poi stampato: tramite HTML+CSS non riesci ad arrivare alla precisione necessaria.
    Per creare il PDF devi lavorare lato server (PHP): ci sono i moduli per farlo, ma per questo devi chiedere nel forum PHP.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Non è semplice, soprattutto con solo CSS, puoi guardare questo plugin jquery che fa già molto: http://www.visop-dev.com/uploads/3/1...ery.sheet.html

Permessi di invio