Visualizza i risultati del sondaggio: Matrimonio: come agevolare l'offerta di soldi da parte degli invitati?

Chi ha votato
15. Non puoi votare questo sondaggio
  • Bonfico sul conto corrente personale

    3 20.00%
  • Busta da consegnare il giorno del matrimonio

    12 80.00%
Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Al matrimonio...

  1. #1

    Al matrimonio...

    Dilemma che sta tenedo banco da alcuni giorni, per una coppia di amici che si sposa quest'anno.

    Dal momento che già convivono, non hanno bisogno di regali particolari e quindi si farà semplicemente una donazione in denaro.

    Detto questo, il punto per loro è come richiedere i soldi agli invitati: busta da consegnare il giorno del matrimonio, o bonifico bancario sul conto personale, da effettuare comodamente quando si vuole?

    io propendo per il bonifico, mentre loro sono indecisi (uno è per il bonifico, l'altra per la busta). Voi che fareste?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    eh, ovvio che deve essere un bonifico. Ricordati la causale "1000 euro da parte di Nuvolari2"

    scherzi a parte, io preferisco la busta.
    I got the remedy

  3. #3
    Tanto ci saranno lo stesso quelli che non daranno loro i soldi, perchè "fa brutto" e si troveranno con 3 vassoi e 4 servizi da caffè :vitavissuta:

  4. #4
    Originariamente inviato da albgen
    eh, ovvio che deve essere un bonifico. Ricordati la causale "1000 euro da parte di Nuvolari2"

    scherzi a parte, io preferisco la busta.
    come mai ?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Al matrimonio...

    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Dilemma che sta tenedo banco da alcuni giorni, per una coppia di amici che si sposa quest'anno.

    Dal momento che già convivono, non hanno bisogno di regali particolari e quindi si farà semplicemente una donazione in denaro.

    Detto questo, il punto per loro è come richiedere i soldi agli invitati: busta da consegnare il giorno del matrimonio, o bonifico bancario sul conto personale, da effettuare comodamente quando si vuole?

    io propendo per il bonifico, mentre loro sono indecisi (uno è per il bonifico, l'altra per la busta). Voi che fareste?


    decisamente busta
    non vorranno mettere l'IBAN direttamente nell'invito, spero...

    tralatro noi stiamo chiedendo la stessa cosa per il nostro matrimonio e nessuno ci ha ancora chiesto dove effettuare il bonifico...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  6. #6
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da galz
    Tanto ci saranno lo stesso quelli che non daranno loro i soldi, perchè "fa brutto" e si troveranno con 3 vassoi e 4 servizi da caffè :vitavissuta:
    potevi proporre la lista nozze in agenzia di viaggi
    Nope.

  7. #7
    Originariamente inviato da galz
    Tanto ci saranno lo stesso quelli che non daranno loro i soldi, perchè "fa brutto" e si troveranno con 3 vassoi e 4 servizi da caffè :vitavissuta:
    ho già consigliato ai promessi sposi di rivendere su ebay qualsiasi oggetto riceveranno al posto dei soldi: dalla classica cornice d'argento da 2 chili, al dildo borchiato
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176

    Re: Re: Al matrimonio...

    Originariamente inviato da fcaldera
    decisamente busta
    non vorranno mettere l'IBAN direttamente nell'invito, spero...

    tralatro noi stiamo chiedendo la stessa cosa per il nostro matrimonio e nessuno ci ha ancora chiesto dove effettuare il bonifico...
    ma un bel link "fai una donazione con paypal"?
    non mi sei abbastanza nerd
    Nope.

  9. #9
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Re: Al matrimonio...

    Originariamente inviato da electric_g
    non mi sei abbastanza nerd
    ma chére, ti ricordo il mio libretto di matrimonio avrà nell'ultima pagina questa dicitura

    scritto in
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    dai la busta..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.