Cari utenti,
sul mio server virtuale remoto che il mio provider mi ha fornito, basato su Ubuntu 8.04, ho installato PostgreSQL. L'installazione è avvenuta in modo corretto, tant'è che da terminale vedo la versione e posso avviarlo e fermarlo. Il mio problema è ora abilitarlo alle connessioni remote. Seguendo i consigli del sito ufficiale, ho aggiunto la seguente riga al file pg_hba.conf (il file postgresql.conf aveva già invece le impostazioni corrette):
Eccovi la riga che ho aggiunto:
Eccovi un estratto del file postgresql.conf, nella parte delle connessioni:codice:# IPv6 local connections: host all all 192.168.0.0/24 md5
Eccovi invece un estratto del file pg_hba.conf:codice:listen_addresses = '*' # what IP address(es) to listen on; # comma-separated list of addresses; # defaults to 'localhost', '*' = all # (change requires restart) port = 5432 # (change requires restart) max_connections = 100 # (change requires restart)
Riavviando tutto, e tentando di accedere dal pgAdmin III che ho in locale, aggiungendo un nuovo server ed impostando i parametri secondo quanto indicato in quella riga (indirizzo ip, porta, password), vedo il messaggio seguente. Come mai? Cosa c'è di sbagliato nel files che vi ho Grazie a tutti.codice:# TYPE DATABASE USER CIDR-ADDRESS METHOD # "local" is for Unix domain socket connections only local all all md5 # IPv4 local connections: host all all 127.0.0.1/32 md5 # IPv6 local connections: host all all ::1/128 md5 # IPv6 local connections: host all all 192.168.0.0/24 md5
codice:Suggerimento del guru, il server nega l'accesso FATAL: no pg_hba.conf entry for host "(...)", user "postgres", database "postgres", SSL off

Rispondi quotando